3 libri di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso inizia qui.

Migliori 3 libri di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Opere teatrali. Il travaglio (Vol. 5)

Opere teatrali. Il travaglio (Vol. 5)
  • Argomento: Letteratura teatrale
  • Casa editrice: Edizioni di Pagina
  • 204 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.56/5 Con questo quinto volume si conclude l'edizione completa dell'opera teatrale del Fumoso, scrittore di punta della tradizione senese del primo Cinquecento. Ultima commedia dell'autore, «Il travaglio» è la sua opera più militante: infatti, nonostante assuma la grammatica drammaturgica della commedia erudita (pentapartizione, contrasti generazionali, intrighi amorosi con canonico travestimento maschile della donna innamorata), non perde il suo carattere 'rusticale'' (come dichiarato nella dedica e nel prologo) e, attraverso le figure di due villani, gli autentici protagonisti della commedia, dà voce alla drammatica ''scena'' di una repubblica senese vessata dalla carestia e dall'oppressione spagnola, simbolicamente incarnata dal minaccioso incombere della fortezza (evocata amaramente nell'opera e qui riproposta in copertina). La torsione della figura tradizionale del villano acquista così uno sviluppo decisivo: pur rispondente ad una precisa convenzione rappresentativa e non certo macchietta ''engagée'', egli tuttavia è personaggio che sa uscire ''fuori di chiave'' e farsi latore di una visione demistificante della realtà socio-politica coeva. Prefazione di Roberto Alonge.'
Vai all'offerta

2. Opere teatrali. Capotondo (Vol. 4)

Opere teatrali. Capotondo (Vol. 4)
  • Argomento: Letteratura teatrale
  • Casa editrice: Edizioni di Pagina
  • 138 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.37/5
Vai all'offerta

3. Opere teatrali. Batechio (Vol. 2)

Opere teatrali. Batechio (Vol. 2)
  • Argomento: Letteratura teatrale
  • Casa editrice: Edizioni di Pagina
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.49/5
Vai all'offerta

3 libri di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Opere teatrali. Il travaglio (Vol. 5) Edizioni di Pagina 204 11/2022
Opere teatrali. Capotondo (Vol. 4) Edizioni di Pagina 138 12/2018
Opere teatrali. Batechio (Vol. 2) Edizioni di Pagina 176 12/2017

Domande sui libri di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso

Qual è l'ultimo libro di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso?

L'ultimo libro pubblicato da Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso si intitola Opere teatrali. Il travaglio (Vol. 5) ed è in vendita da Novembre 2022 con l'editore Edizioni di Pagina in Italia.

Qual è il primo libro di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso?

Il primo libro di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso risale a Dicembre 2017 con il titolo Opere teatrali. Batechio (Vol. 2), ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni di Pagina.

Quanti libri ha pubblicato Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso?

Secondo le nostre ricerche, Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso?

Ci sembra chiaro che Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso abbia scritto libri di Letteratura teatrale in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Salvestro Cartaio Detto Il Fumoso
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.