Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Salwa al-Neimi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Salwa al-Neimi inizia qui.
Migliori 2 libri di Salwa al-Neimi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Salwa al-Neimi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La prova del miele
-
Scritto da
Salwa al-Neimi
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
112 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2021
-
4.75/5
Vai all'offerta
2. Il libro dei segreti
-
Scritto da
Salwa al-Neimi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
99 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2012
-
4.77/5
Otto racconti brevi, intensi, che esprimono con grande forza e coraggio un desiderio di libertà e riscatto. Da 'La pancia'', sulla maternità illecita, ad ''Angeli'', dove il sarcasmo pungente di Salwa al-Neimi mette alla berlina la rispettabilità presunta del matrimonio. O, uno per tutti, ''Pisolino'', inno alla libertà di decidere di vivere la propria vita sessuale in maniera libera e senza inibizioni. Nel raccontare di un uomo e una donna che si incontrano a un convegno sul ruolo della donna nei paesi arabi, Salwa al-Neimi è abilissima, sottile e ironica nell'accostare la sensualità dell'approccio dei due alle voci dei massimi esperti che si affannano a dimostrare come la donna araba non possa avere un ruolo di responsabilità nella società perché non è in grado di gestirlo. Otto racconti dove Salwa al-Neimi critica e sbeffeggia le impalcature che circondano le strutture sociali e le oscurano con una facciata di falsità e buonismo. Otto storie pervase di una femminilità piacevolissima, di una bellezza primitiva e irriverente. Con una scrittura poetica velata da una sottile e malinconica ironia, Salwa al-Neimi racconta l'illecito: nell'amore, nel matrimonio, nella famiglia, nella vita delle donne arabe. Lo sguardo lucido e illuminato di una donna che vive senza inibizioni, né proibizioni, la sua sessualità, la sua femminilità, la sua vita, scegliendo e prendendo ciò che vuole per se stessa.'
Vai all'offerta
Biografia di Salwa al-Neimi
Scrittrice proveniente dalla Siria, ha ottenuto una laurea in Letteratura araba presso l'università della sua città natale. Negli anni '70 ha deciso di trasferirsi a Parigi per approfondire i suoi studi nel campo del teatro. Attualmente, oltre a dedicarsi alla scrittura, si impegna attivamente nella creazione di opere che esplorano temi universali. La sua prosa è caratterizzata da uno stile unico e coinvolgente, che cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine. La sua voce letteraria è unica e irripetibile, rendendola una delle autrici più influenti del suo tempo.
2 libri di Salwa al-Neimi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Salwa al-Neimi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Salwa al-Neimi
Qual è l'ultimo libro di Salwa al-Neimi?
L'ultimo libro pubblicato da Salwa al-Neimi si intitola La prova del miele ed è in vendita da Maggio 2021 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Salwa al-Neimi?
Il primo libro di Salwa al-Neimi risale a Maggio 2012 con il titolo Il libro dei segreti, ha 99 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Salwa al-Neimi?
Secondo le nostre ricerche, Salwa al-Neimi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Salwa al-Neimi?
Ci sembra chiaro che Salwa al-Neimi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook