3 libri di Sam Harris in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sam Harris, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sam Harris inizia qui.

Migliori 3 libri di Sam Harris

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sam Harris in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Bugie. Essere radicalmente onesti non è solo più giusto, ma anche più vantaggioso

Bugie. Essere radicalmente onesti non è solo più giusto, ma anche più vantaggioso
  • Argomento: Famiglia, salute e benessere
  • Casa editrice: ROI edizioni
  • 112 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.62/5
Vai all'offerta

2. L'islam e il futuro della tolleranza. Un dialogo

L'islam e il futuro della tolleranza. Un dialogo
  • Argomento: Strutture e processi politici
  • Casa editrice: Nessun dogma
  • 122 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5
Vai all'offerta

3. Il paesaggio morale. Come la scienza determina i valori umani

Il paesaggio morale. Come la scienza determina i valori umani
  • Argomento: Religione
  • Casa editrice: Einaudi
  • 355 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.43/5 Il primo libro di Sam Harris, 'La fine della fede'', ha innescato un dibattito di portata mondiale riguardo alla validità della religione. In seguito ad esso Harris si è reso conto che la maggior parte delle persone - dai fondamentalisti religiosi agli scienziati atei - concordava su un punto: che la scienza non abbia voce in capitolo sul tema dei valori umani. In ''Il paesaggio morale'', un libro altrettanto controverso, Harris cerca di legare l'etica al resto della conoscenza umana. Nel definire la morale nei termini del benessere umano e animale, egli sostiene che la scienza può fare molto di più che descrivere il modo in cui siamo: essa può, in linea di principio, dirci come dovremmo essere. Secondo il suo punto di vista, il relativismo morale è semplicemente falso, e impone un crescente fardello sull'umanità. L'intrusione della religione nella sfera dei valori umani può dunque essere respinta: così come non esiste una fisica cristiana o un'algebra musulmana, egualmente non può esserci un'etica cristiana o musulmana. Facendo tesoro delle proprie conoscenze filosofiche e scientifiche, Harris ha scritto un libro che modifica le regole del gioco riguardo al futuro della scienza e alle fondamenta della cooperazione umana.'
Vai all'offerta

3 libri di Sam Harris in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Sam Harris trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Bugie. Essere radicalmente onesti non è solo più giusto, ma anche più vantaggioso ROI edizioni 112 08/2023
L'islam e il futuro della tolleranza. Un dialogo Nessun dogma 122 04/2017
Il paesaggio morale. Come la scienza determina i valori umani Einaudi 355 03/2012

Domande sui libri di Sam Harris

Qual è l'ultimo libro di Sam Harris?

L'ultimo libro pubblicato da Sam Harris si intitola Bugie. Essere radicalmente onesti non è solo più giusto, ma anche più vantaggioso ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore ROI edizioni in Italia.

Qual è il primo libro di Sam Harris?

Il primo libro di Sam Harris risale a Marzo 2012 con il titolo Il paesaggio morale. Come la scienza determina i valori umani, ha 355 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Sam Harris?

Secondo le nostre ricerche, Sam Harris ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Sam Harris?

Ci sembra chiaro che Sam Harris abbia scritto libri di Strutture e processi politici in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Sam Harris
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.