Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sana Krasikov, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sana Krasikov inizia qui.
Migliori 2 libri di Sana Krasikov
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sana Krasikov in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I patrioti
-
Scritto da
Sana Krasikov
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Fazi
-
788 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2022
-
4.15/5
La ventitreenne americana Florence Fein, figlia di genitori ebrei e nipote di una donna russa, è da sempre affascinata dal mondo sovietico. La Grande Depressione ha colpito gli Stati Uniti e lei, idealista e nauseata dalle contraddizioni del proprio paese, decide di lasciare New York per trasferirsi nella terra d’origine della nonna, inseguendo il sogno socialista e la promessa di un amore oltreoceano. Una volta giunta a destinazione, però, le speranze svaniscono una dopo l’altra, la ragazza si trova faccia a faccia con la brutalità di un regime sempre più opprimente e rimane presto bloccata in un paese da cui non può fuggire. Molti anni dopo, il figlio di Florence, Julian, emigra di nuovo verso gli Stati Uniti, anche se il suo lavoro nell’industria petrolifera lo porta frequentemente a Mosca. Gran parte della vita della madre gli è stata tenuta nascosta e, quando viene a sapere che il fascicolo del KGB su di lei è stato aperto, organizza un viaggio d’affari per scoprire tutta la verità. Ma il cerchio non si è ancora chiuso: per chiuderlo definitivamente Julian dovrà anche convincere suo figlio, l’ostinato Lenny, che nel frattempo sta cercando di fare fortuna nella spietata Russia di Putin, a tornare a casa.rnLo stupefacente romanzo d’esordio di Sana Krasikov racconta le vicende di tre generazioni in bilico fra due continenti, intrappolate tra le forze della Storia e le conseguenze delle proprie scelte.
Vai all'offerta
2. Solo un altro anno
-
Scritto da
Sana Krasikov
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Einaudi
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2010
-
4.98/5
Vai all'offerta
Biografia di Sana Krasikov
Sana Krasikov, autrice di origini ucraine e georgiane, ha conquistato il panorama letterario americano con la sua opera d'esordio, 'Solo un altro anno'. Il suo stile unico e coinvolgente le ha valso la nomination per il prestigioso Premio PEN/Hemingway nel 2009 e il riconoscimento della New York Public Library. La sua scrittura trasmette una profonda comprensione delle complesse dinamiche umane, immergendo il lettore in mondi ricchi di emozioni e riflessioni. Con una prospettiva internazionale e una voce autentica, Krasikov si distingue come una delle voci più promettenti della letteratura contemporanea.
2 libri di Sana Krasikov in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Sana Krasikov trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Sana Krasikov
Qual è l'ultimo libro di Sana Krasikov?
L'ultimo libro pubblicato da Sana Krasikov si intitola I patrioti ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Fazi in Italia.
Qual è il primo libro di Sana Krasikov?
Il primo libro di Sana Krasikov risale a Agosto 2010 con il titolo Solo un altro anno, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.
Quanti libri ha pubblicato Sana Krasikov?
Secondo le nostre ricerche, Sana Krasikov ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Sana Krasikov?
Ci sembra chiaro che Sana Krasikov abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook