2 libri di Sandro Bonvissuto in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sandro Bonvissuto, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sandro Bonvissuto inizia qui.

Migliori 2 libri di Sandro Bonvissuto

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sandro Bonvissuto in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La gioia fa parecchio rumore

La gioia fa parecchio rumore
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Einaudi
  • 208 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.70/5
Vai all'offerta

2. Dentro

Dentro
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Einaudi
  • 179 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5 Cos'è il carcere? La forma architettonica del male. Il carcere è un muro, e 'il muro è il più spaventoso strumento di violenza esistente. Non si è mai evoluto, perché è nato già perfetto''. Tutti i giorni, all'ora d'aria, puoi arrivare a toccarlo col naso ''per guardarlo così da vicino da non vederlo più. E il muro non è fatto per agire sul tuo corpo; se non lo tocchi tu, lui non ti tocca. Non è una cosa che fa male, è un'idea che fa male''. Sandro Bonvissuto ha un'attitudine da speleologo dell'esistenza. Che parli della pena di vivere in galera, della scoperta di quella cosa gigantesca che è l'altro da sé, o di un bambino che impara a correre il rischio di cadere, i suoi pensieri si mescolano sempre a percezioni scandagliate, felicità assaporate, umiliazioni patite, declinazioni del sentimento dell'esistere restituite con la naturalezza e la potenza dell'acqua che scava in profondità. Così, la felicità frastornante che dà l'amicizia può sprigionarsi da tre semplici lettere (''Aveva detto 'noi'. E mi sembrò fosse la prima volta che risuonasse quel pronome nell'aria, riferito anche a me. Noi, detto così, ti faceva essere addirittura la metà di una cosa plurale''). L'infanzia che non conosce la dittatura del tempo (''lo sanno tutti che bambini e orologi sono due cose incompatibili''), che è insofferente agli spazi chiusi (''perché l'infanzia non ha case, l'infanzia ha strade''), è ''davvero l'unico momento nel quale siamo stati un altro''.'
Vai all'offerta

Biografia di Sandro Bonvissuto

Sandro Bonvissuto, un uomo di quarantadue anni, risiede nella capitale italiana. Lavora come addetto di sala in un ristorante e ha conseguito una laurea in filosofia. La sua abilità nel raccontare storie ha portato alla pubblicazione di un libro, intitolato 'Ricordi dell'aria', edito nel 2010. Nonostante alcune difficoltà incontrate, il libro ha ottenuto un discreto successo.

2 libri di Sandro Bonvissuto in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Sandro Bonvissuto trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La gioia fa parecchio rumore Einaudi 208 03/2022
Dentro Einaudi 179 01/2019

Domande sui libri di Sandro Bonvissuto

Qual è l'ultimo libro di Sandro Bonvissuto?

L'ultimo libro pubblicato da Sandro Bonvissuto si intitola La gioia fa parecchio rumore ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di Sandro Bonvissuto?

Il primo libro di Sandro Bonvissuto risale a Gennaio 2019 con il titolo Dentro, ha 179 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Sandro Bonvissuto?

Secondo le nostre ricerche, Sandro Bonvissuto ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Sandro Bonvissuto?

Ci sembra chiaro che Sandro Bonvissuto abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Sandro Bonvissuto
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.