3 libri di Sandro Moiso in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sandro Moiso, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sandro Moiso inizia qui.

Migliori 3 libri di Sandro Moiso

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sandro Moiso in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'insurrezione immaginaria. Valerio Evangelisti autore, militante e teorico della paraletteratura

L'insurrezione immaginaria. Valerio Evangelisti autore, militante e teorico della paraletteratura
  • Argomento: Storia e critica letteraria di genere
  • Casa editrice: Mimesis
  • 232 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.72/5
Vai all'offerta

2. La guerra che viene. Crisi, nazionalismi, guerra e mutazioni dell'immaginario politico

La guerra che viene. Crisi, nazionalismi, guerra e mutazioni dell'immaginario politico
  • Argomento: Relazioni internazionali e globalizzazione
  • Casa editrice: Mimesis
  • 239 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5
Vai all'offerta

3. Immaginari alterati. Politico, fantastico e filosofia critica come territori dell'immaginario

Immaginari alterati. Politico, fantastico e filosofia critica come territori dell'immaginario
  • Argomento: Antropologia
  • Casa editrice: Mimesis
  • 153 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5 «L’immaginario è tra i terreni salienti di battaglia, per chi voglia sottrarsi alla dittatura più insinuante, senza scrupoli e invasiva che la storia ricordi.» - Valerio EvangelistiL'immaginario è un dispositivo di gestione del potere e parimenti di esercizio dell'opposizione. Vampiri, fantasmi e zombie non costituiscono mere maschere di un escapismo pilotato, ma sono metafore potenti incorporate in teorie critiche e in pratiche antagoniste. L'immaginario non occupa soltanto uno spazio ristretto del pensare umano, ma riassume in sé in forma attiva/cosciente e passiva/indotta tutte le formulazioni dell'attività intellettuale. Non è tanto l'immaginario a essere politico, quanto il politico a essere immaginario; così come lo sono la letteratura, l'arte, l'economia e perfino le scienze naturali nelle diverse articolazioni paradigmatiche che si sono succedute nel corso della storia. Occorre liberare l'immaginario dal ruolo falsamente sovrastrutturale che gli è affidato nella società dello spettacolo, per affermarne la dialettica appartenenza alla struttura stessa delle società umane e per far sì che tutta la sua potenza diventi strumento di radicale cambiamento dello stato di cose presenti. Quello che il lettore ha tra le mani è un testo antologico sui differenti ruoli e funzioni che l'immaginario può rivestire in ambito culturale, letterario, cinematografico e politico. Non a caso tutti gli autori sono redattori della webzine 'Carmilla'' il cui logo recita ''Letteratura, immaginario e cultura di opposizione'': una testata che da anni raccoglie l'attenzione quotidiana di migliaia di lettori, interessati a quella critica dell'esistente di cui si articolano qui alcuni percorsi. Prefazione di Valerio Evangelisti.'
Vai all'offerta

Biografia di Sandro Moiso

È un intellettuale poliedrico, esperto di musica, cultura e storia degli Stati Uniti, ma anche un critico di guerra e insegnante di Storia. Ha contribuito a riviste come 'The Monthly Book Index' e fa parte del gruppo di redattori di 'Carmilla'. Ha una vasta conoscenza delle arti e delle scienze umane, con una prospettiva unica che combina analisi accute e pensiero critico. La sua scrittura è incisiva e coinvolgente, in grado di affrontare temi complessi in modo accessibile e stimolante.

3 libri di Sandro Moiso in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Sandro Moiso trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'insurrezione immaginaria. Valerio Evangelisti autore, militante e teorico della paraletteratura Mimesis 232 02/2023
La guerra che viene. Crisi, nazionalismi, guerra e mutazioni dell'immaginario politico Mimesis 239 01/2019
Immaginari alterati. Politico, fantastico e filosofia critica come territori dell'immaginario Mimesis 153 12/2018

Domande sui libri di Sandro Moiso

Qual è l'ultimo libro di Sandro Moiso?

L'ultimo libro pubblicato da Sandro Moiso si intitola L'insurrezione immaginaria. Valerio Evangelisti autore, militante e teorico della paraletteratura ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Mimesis in Italia.

Qual è il primo libro di Sandro Moiso?

Il primo libro di Sandro Moiso risale a Dicembre 2018 con il titolo Immaginari alterati. Politico, fantastico e filosofia critica come territori dell'immaginario, ha 153 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mimesis.

Quanti libri ha pubblicato Sandro Moiso?

Secondo le nostre ricerche, Sandro Moiso ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Sandro Moiso?

Ci sembra chiaro che Sandro Moiso abbia scritto libri di Relazioni internazionali e globalizzazione in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Sandro Moiso
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.