Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sandro Penna, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sandro Penna inizia qui.
Migliori 5 libri di Sandro Penna
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sandro Penna in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Poesie
-
Scritto da
Sandro Penna
-
Argomento:
Antologie di poesia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
165 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2019
-
4.93/5
«Il mondo che vi pare di catene tutto è tessuto d'armonie profonde.»«Queste sono le poesie che al di fuori di qualsiasi critico io stimo più di tutte. Sarebbero insomma quello che io lascerei ai posteri se posteri esisteranno.» Così nel 1973 Sandro Penna introduceva la propria raccolta di poesie in uscita nei tascabili Garzanti, l'unica assemblata da lui personalmente. I versi, scritti tra il 1939 e il 1958, si presentano straordinariamente compatti per i temi e il linguaggio: quella di Penna è una poesia limpida, che si rifà a una classicità senza tempo e applica la lezione di Dante, Leopardi, Rimbaud, Montale, tra gli altri, senza mai cadere nella maniera. Ma è una poesia solo in apparenza semplice, la cui chiarezza e luminosità non possono che nascere da una zona buia, da un mistero.
Vai all'offerta
2. Poesie, prose e diari
-
Scritto da
Sandro Penna
-
Argomento:
Promozione 7_euro
-
Casa editrice:
Mondadori
-
1561 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2017
-
4.70/5
Vai all'offerta
3. Carmen e altri racconti
-
Scritto da
Sandro Penna
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
SE
-
182 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2012
-
4.74/5
Vai all'offerta
4. Lettere e minute (1932-1938)
-
Scritto da
Sandro Penna
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Archinto
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 1995
-
3.79/5
Vai all'offerta
5. Un po' di febbre
-
Scritto da
Sandro Penna
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Garzanti
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1994
-
4.12/5
Vai all'offerta
Biografia di Sandro Penna
Sandro Penna, un nomade intellettuale, ha trascorso gran parte della sua vita nella vibrante Roma, ma ha anche sperimentato la frenesia di Milano come un umile venditore di libri. Ha abbracciato molteplici professioni, come contabile, interprete e collezionista d'arte. Nel 1939, ha fatto il suo ingresso nel mondo letterario con un'opera poetica che ha segnato l'inizio di una serie di raccolte che...
5 libri di Sandro Penna in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Sandro Penna trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Sandro Penna
Qual è l'ultimo libro di Sandro Penna?
L'ultimo libro pubblicato da Sandro Penna si intitola Poesie ed è in vendita da Marzo 2019 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Sandro Penna?
Il primo libro di Sandro Penna risale a Gennaio 1994 con il titolo Un po' di febbre, ha 168 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Garzanti.
Quanti libri ha pubblicato Sandro Penna?
Secondo le nostre ricerche, Sandro Penna ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Sandro Penna?
Ci sembra chiaro che Sandro Penna abbia scritto libri di Promozione 7_euro in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook