3 libri di Santi Romano in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Santi Romano, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Santi Romano inizia qui.

Migliori 3 libri di Santi Romano

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Santi Romano in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La bellezza e il tempo. Sgaravatti 1820-2020. Duecento anni di florovivaismo italiano

La bellezza e il tempo. Sgaravatti 1820-2020. Duecento anni di florovivaismo italiano
  • Argomento: Giardinaggio
  • Casa editrice: Edizioni LSWR
  • 112 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5
Vai all'offerta

2. Frammenti di un dizionario giuridico

Frammenti di un dizionario giuridico
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Quodlibet
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5 Frammenti di un dizionario giuridico si compone di ventuno voci redatte tra il 1943 e il 1946. La prima edizione venne licenziata dall’autore nel gennaio del 1947, poco prima della sua scomparsa, e fu pubblicata nello stesso anno. Se il testo presenta un andamento ritmato dalla naturale scansione per voci disposte entro un ordine che adotta come indice classificatorio il solo alfabeto, i fili teorici che lo percorrono risultano tuttavia unitari e ricollegano le riflessioni di Santi Romano alle opere che l’hanno reso il giurista italiano più influente del Novecento, come Lo Stato moderno e la sua crisi e L’ordinamento giuridico.rnFrammenti restituisce dunque un’immagine straordinariamente attuale del diritto, incentrata su un’idea rivoluzionaria, tenacemente perseguita dall’autore: «Il diritto crea delle vere e proprie realtà che senza di esso non esisterebbero, delle realtà, quindi, che il diritto non prende da un mondo diverso dal suo per appropriarsele con o senza modificazioni, ma che sono esclusivamente e originariamente sue».rnRomano concepiva il diritto come un campo di sapere che si fa produttore di una realtà per lo più indipendente dalle altre realtà non-giuridiche. Al contempo, egli, con la verve del polemista, difende con tenacia la propria concezione del diritto pubblico e costituzionale all’interno del dibattito con le nuove generazioni di giuristi che avranno il compito di stendere la Costituzione repubblicana.rnFrammenti di un dizionario giuridico è un momento essenziale per la piena comprensione di una teoria robusta e coerente dell’ordine sociale, che mostra oggi una sorprendente capacità di presa sulle trasformazioni del rapporto tra diritto e politica.
Vai all'offerta

3. L'ordinamento giuridico

L'ordinamento giuridico
  • Argomento: Diritto pubblico
  • Casa editrice: Quodlibet
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

Biografia di Santi Romano

È stato un eminente intellettuale che ha influenzato il panorama giuridico europeo nel secolo passato. Ha impartito lezioni di diritto costituzionale in diverse università italiane, tra cui Modena, Pisa, Milano e Roma. Ha ricoperto il ruolo di massimo rappresentante del Consiglio di Stato. La sua eredità è caratterizzata da una profonda conoscenza del diritto e da un'impareggiabile capacità di analisi.

3 libri di Santi Romano in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Santi Romano trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La bellezza e il tempo. Sgaravatti 1820-2020. Duecento anni di florovivaismo italiano Edizioni LSWR 112 02/2020
Frammenti di un dizionario giuridico Quodlibet 320 09/2019
L'ordinamento giuridico Quodlibet 240 10/2018

Domande sui libri di Santi Romano

Qual è l'ultimo libro di Santi Romano?

L'ultimo libro pubblicato da Santi Romano si intitola La bellezza e il tempo. Sgaravatti 1820-2020. Duecento anni di florovivaismo italiano ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Edizioni LSWR in Italia.

Qual è il primo libro di Santi Romano?

Il primo libro di Santi Romano risale a Ottobre 2018 con il titolo L'ordinamento giuridico, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Quodlibet.

Quanti libri ha pubblicato Santi Romano?

Secondo le nostre ricerche, Santi Romano ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Santi Romano?

Ci sembra chiaro che Santi Romano abbia scritto libri di Diritto in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Santi Romano
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.