2 libri di Santiago H. Amigorena in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Santiago H. Amigorena, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Santiago H. Amigorena inizia qui.

Migliori 2 libri di Santiago H. Amigorena

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Santiago H. Amigorena in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Una infanzia laconica

Una infanzia laconica
  • Argomento: Narrativa biografica
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.91/5
Vai all'offerta

2. Il ghetto interiore

Il ghetto interiore
  • Argomento: Narrativa storica
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5 È il 1928 quando l'ebreo polacco Vicente Rosenberg lascia l'Europa per l'Argentina «come si partiva allora, pensando che avrebbe fatto fortuna all'estero e sarebbe tornato, che sarebbe tornato e avrebbe rivisto sua madre, sua sorella, suo fratello». A Buenos Aires Vicente si sposa con Rosita, figlia di esuli ebrei russi, diventa padre di tre figli, apre un negozio di mobili e vive in una deliberata e insieme inconsapevole noncuranza di ciò che si è lasciato alle spalle. Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, quando la Germania invade la Polonia, Vicente inizia a ricevere una serie di lettere dal ghetto di Varsavia, in cui sua madre lo informa in poche righe delle tragiche condizioni di fame, malattia e disperazione in cui versano i reclusi e della vana lotta che suo fratello, medico, conduce ogni giorno per alleviare le loro sofferenze. La reazione di Vicente alle lettere della madre e alle scarse notizie che fornisce la stampa è dapprima la negazione - si rifiuta di leggere i giornali, di parlare con gli amici della Polonia, del ghetto, della guerra -, e poi, a poco a poco, l'isolamento in un silenzio che lo aliena da qualunque rapporto affettivo o sociale. Ogni notte è perseguitato da un sogno kafkiano in cui un muro si chiude lentamente attorno al suo corpo e vano è ogni tentativo di frantumarlo: il muro è la sua stessa pelle. Il ghetto interiore è il racconto di una dolorosa assunzione di identità e, insieme, di un senso di colpa che finirà per isolare Vicente dal mondo in cui pensava di aver trovato il proprio posto.
Vai all'offerta

2 libri di Santiago H. Amigorena in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Santiago H. Amigorena trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Una infanzia laconica Neri Pozza 160 10/2022
Il ghetto interiore Neri Pozza 192 08/2020

Domande sui libri di Santiago H. Amigorena

Qual è l'ultimo libro di Santiago H. Amigorena?

L'ultimo libro pubblicato da Santiago H. Amigorena si intitola Una infanzia laconica ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Neri Pozza in Italia.

Qual è il primo libro di Santiago H. Amigorena?

Il primo libro di Santiago H. Amigorena risale a Agosto 2020 con il titolo Il ghetto interiore, ha 192 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Neri Pozza.

Quanti libri ha pubblicato Santiago H. Amigorena?

Secondo le nostre ricerche, Santiago H. Amigorena ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Santiago H. Amigorena?

Ci sembra chiaro che Santiago H. Amigorena abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Santiago H. Amigorena
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.