Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sara Ahmed, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sara Ahmed inizia qui.
Migliori 3 libri di Sara Ahmed
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sara Ahmed in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Un'altra cena rovinata. Saggi scelti
-
Scritto da
Sara Ahmed
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
352 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.05/5
Vai all'offerta
2. La promessa della felicità
-
Scritto da
Sara Ahmed
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Luca Sossella Editore
-
344 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
4.27/5
Vai all'offerta
3. Vivere una vita femminista
-
Scritto da
Sara Ahmed
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Edizioni ETS
-
348 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.41/5
Vivere una vita femminista in un mondo non femminista può essere faticoso, perché faticoso è lottare contro la violenza di un sistema che ci promette la felicità solo a patto di adeguarci ai suoi meccanismi. Intrecciando la sua narrazione con quella di altre femministe nere e of color prima di lei, Sara Ahmed ci offre una riflessione personale e politica sull'esperienza quotidiana di una vita dedicata a essere quella che chiama una killjoy femminista, una guastafeste, un'ammazzagioia. Vivere una vita come guastafeste femministe significa assumersi la fatica di abdicare alla normalità ed essere caparbiamente inopportune nel mettere in discussione l'orizzonte di felicità socialmente appropriato. Ahmed ci propone strategie di sopravvivenza affinché il femminismo possa continuare a esistere e a cambiare il mondo, ci sprona a coltivare l'insoddisfazione che ci spinge a creare 'il mondo a cui aspiriamo'', ci incita a svelare la violenza che si nasconde negli imperativi della norma, a trovare soluzioni creative agli ostacoli quotidiani e a creare reti di cura e supporto per continuare la lotta. Vivere una vita femminista è una riflessione teorica che si fa prassi: il libro mette a disposizione un manifesto e un kit di sopravvivenza per killjoy femministe, una sopravvivenza intesa come un progetto collettivo per mantenere in vita noi stesse e la nostra lotta. Perché, per sopravvivere, il femminismo ha bisogno delle femministe tanto quanto le femministe hanno bisogno del femminismo. Una vita femminista non è solo fatica, e prendersi cura di noi stesse è parte integrante della lotta: circondiamoci di tempo, vita, ironia, emozioni, corpi e di altre guastafeste per costruirci una felicità collettiva, una felicità femminista.'
Vai all'offerta
3 libri di Sara Ahmed in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Sara Ahmed trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Sara Ahmed
Qual è l'ultimo libro di Sara Ahmed?
L'ultimo libro pubblicato da Sara Ahmed si intitola Un'altra cena rovinata. Saggi scelti ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Fandango Libri in Italia.
Qual è il primo libro di Sara Ahmed?
Il primo libro di Sara Ahmed risale a Gennaio 2022 con il titolo Vivere una vita femminista, ha 348 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni ETS.
Quanti libri ha pubblicato Sara Ahmed?
Secondo le nostre ricerche, Sara Ahmed ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Sara Ahmed?
Ci sembra chiaro che Sara Ahmed abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook