Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sara Chiappori, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sara Chiappori inizia qui.
Migliori 2 libri di Sara Chiappori
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sara Chiappori in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Cile 1973. Il golpe contro Allende nelle tavole di «Punto Final»
-
Scritto da
Sara Chiappori
-
Argomento:
Design commerciale
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2023
-
4.11/5
Vai all'offerta
2. Strehler. Il gigante del Piccolo
-
Scritto da
Sara Chiappori
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Mimesis
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
3.78/5
Questo libro nasce da una serie di interviste uscite sulle pagine milanesi de 'la Repubblica'' in occasione del centenario della nascita di Giorgio Strehler (Trieste, 14 agosto 1921 - Lugano, 25 dicembre 1997). Un mosaico di voci, sguardi, ricordi, passioni e pensieri che meritava una vita più lunga di quella garantita dallo spazio e dai tempi di un quotidiano. Hanno parlato gli attori (Ferruccio Soleri, Giulia Lazzarini, Ottavia Piccolo, Gabriele Lavia, Giancarlo Dettori, Monica Guerritore, Laura Marinoni), i cantanti (Juan Pons) e i registi (Filippo Crivelli, Lluís Pasqual). Chi l'ha molto amato (Ornella Vanoni e Andrea Jonasson), chi ha lavorato con lui dietro le quinte (Ezio Frigerio, Carlo Fontana, Giovanni Soresi, Sergio Escobar), chi è stato suo allievo (Massimo de Vita), chi ha incrociato la sua strada a vario titolo (Andrée Ruth Shammah, Renato Sarti, Paolo Rossi), chi lo scortava ovunque (l'autista Vincenzo Franceschinis), chi si è permesso affettuosi sberleffi (Maurizio Micheli). Messe in fila, una dopo l'altra, in una sorta di ordine di apparizione sulla scena della vita e del teatro di Strehler, queste interviste compongono un ritratto di sorprendente freschezza e vitalità. Gli splendori e i furori, le battaglie e le cadute, l'impegno politico, il sodalizio con Paolo Grassi, il Piccolo Teatro, la Scala e l'Europa, la solitudine e i tradimenti, la generosità e il genio tempestoso. Con il teatro, sempre e solo il teatro, magnifica ossessione, a muovere e spiegare tutto il resto.'
Vai all'offerta
2 libri di Sara Chiappori in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Sara Chiappori trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Sara Chiappori
Qual è l'ultimo libro di Sara Chiappori?
L'ultimo libro pubblicato da Sara Chiappori si intitola Cile 1973. Il golpe contro Allende nelle tavole di «Punto Final» ed è in vendita da Luglio 2023 con l'editore La nave di Teseo in Italia.
Qual è il primo libro di Sara Chiappori?
Il primo libro di Sara Chiappori risale a Febbraio 2022 con il titolo Strehler. Il gigante del Piccolo, ha 168 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mimesis.
Quanti libri ha pubblicato Sara Chiappori?
Secondo le nostre ricerche, Sara Chiappori ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Sara Chiappori?
Ci sembra chiaro che Sara Chiappori abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook