Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sara Garofalo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sara Garofalo inizia qui.
Migliori 2 libri di Sara Garofalo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sara Garofalo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Bivio game
-
Scritto da
Sara Garofalo
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
280 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.04/5
Vai all'offerta
2. Sbagliando non si impara. Perché facciamo sempre le scelte sbagliate in amore, sul lavoro e nella vita quotidiana
-
Scritto da
Sara Garofalo
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Il Saggiatore
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2020
-
4.86/5
Sbagliando non si impara è una guida rapida ed esauriente alle distorsioni sistematiche del pensiero che abbiamo acquisito, generazione dopo generazione, millennio dopo millennio, lungo i sentieri dell'evoluzione. Un libro curioso e inquietante, corredato di esercizi e test con cui metterci alla prova in prima persona, per riscoprirci uniti nella nostra fallibilità e cercare nuovi modi per correggere i nostri sbagli (o almeno per esserne consapevoli). Perché errare è umano, ma perseverare lo è molto di più.«Di fronte alle scelte siamo molto più irrazionali di quanto supponiamo. Ma l’importante è esserne consapevoli: una volta afferrata questa conoscenza, siamo liberi di farne ciò che vogliamo» - Sara Garofalo, il venerdìrnrn«Ma perché facciamo scelte sbagliate? Perché caschiamo nelle trappole del web? Sara Garofalo ci accompagna in un viaggio oltre i confini dell’ovvio, tra le scorciatoie della mente» - Corriere del Mezzogiornornrn«Sara Garofalo mette a nudo quei meccanismi della mente istintivi che guidano le nostre scelte e spesso inducono in errore, anche ripetutamente.» - Sabrina Barbieri, FrnE così lo hai fatto di nuovo. Ancora una volta hai acquistato un vestito che in realtà non volevi perché ti sembrava conveniente, hai giocato al Gratta e Vinci perché credevi che il destino fosse dalla tua, hai perso la tua unica mattinata di riposo con il cellulare in mano, tra scambi inutili su WhatsApp e lo scroll infinito dei social; hai condiviso con i tuoi contatti un articolo «sconvolgente» per poi renderti conto che era una fake news, hai fatto le ore piccole con i tuoi amici nonostante avessi una riunione importante la mattina dopo, hai rimandato la decisione di lasciare il tuo partner sebbene la vostra storia sia ormai da mesi a un punto morto. La domanda è: perché lo hai fatto? Perché hai commesso lo stesso errore che hai già commesso decine e decine di volte? Tu non lo sai, ma la tua mente sì; perché ha preso le stesse decisioni per migliaia di anni. Sara Garofalo ci porta a scoprire i meccanismi psicologici che guidano le nostre scelte sbagliate di ogni giorno: dall'euristica dell'ancoraggio - la ragione per cui troviamo vantaggioso un prezzo solo perché viene presentato come scontato rispetto a un altro - all'effetto Ikea - che orienta la nostra percezione del valore di qualcosa in base al tempo e agli sforzi che vi abbiamo investito -, dai bias di conferma - che fanno sì che le nostre ricerche per trovare risposte su Google siano quasi sempre sabotate in partenza - all'avversione alla perdita - la nostra tendenza a dare più peso decisionale alle perdite che ai guadagni, bloccandoci per esempio per anni in situazioni affettive, lavorative o esistenziali fallimentari.
Vai all'offerta
Biografia di Sara Garofalo
Sara Garofalo è una studiosa di neuroscienze cognitive all'Università di Bologna, specializzata in apprendimento per rinforzo e statistica applicata. È una divulgatrice scientifica molto attiva, con una vasta produzione di pubblicazioni e contributi nel campo. La sua ricerca si concentra su come il cervello apprende e si adatta attraverso l'uso di algoritmi e modelli statistici. La sua passione per la divulgazione scientifica le permette di comunicare in modo chiaro e accessibile concetti complessi, rendendo la scienza accessibile a tutti.
2 libri di Sara Garofalo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Sara Garofalo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Sara Garofalo
Qual è l'ultimo libro di Sara Garofalo?
L'ultimo libro pubblicato da Sara Garofalo si intitola Bivio game ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Il Saggiatore in Italia.
Qual è il primo libro di Sara Garofalo?
Il primo libro di Sara Garofalo risale a Dicembre 2020 con il titolo Sbagliando non si impara. Perché facciamo sempre le scelte sbagliate in amore, sul lavoro e nella vita quotidiana, ha 216 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore.
Quanti libri ha pubblicato Sara Garofalo?
Secondo le nostre ricerche, Sara Garofalo ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Sara Garofalo?
Ci sembra chiaro che Sara Garofalo abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook