Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sara Mesa, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sara Mesa inizia qui.
Migliori 2 libri di Sara Mesa
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sara Mesa in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Un amore
-
Scritto da
Sara Mesa
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
La Nuova Frontiera
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
4.37/5
Candidato al Premio Strega Europeo 2022Sara Mesa ci mette di fronte ai limiti della moralità in un'opera ambiziosa, vertiginosa e audace in cui, come in una tragedia greca, le pulsioni più insospettabili dei suoi protagonisti emergono gradualmente mentre, allo stesso tempo, la comunità costruisce il suo capro espiatorio.«Non ci sono eccessi o mancanze, ogni parola è necessaria a indagare gli errori di una educazione sentimentale romantica, il senso di colpa per un atto volontario, l'empatia delle vittime per i propri aguzzini. Si finisce per esplorare non solo l'intimità oscura e disturbata di un personaggio femminile sfumato, ma anche il peso della comunità sull'individuo: i sussurri che si trasformano in maldicenze, i pregiudizi che diventano condanna, le certezze che vengono erose: e se la Escapa non fosse un luogo tra i tanti, ma il luogo? La società che abbiamo inconsapevolmente costruito e che si sta rivelando una prigione?» – Stefania Parmeggiani, RobinsonNat, una giovane traduttrice, si è appena trasferita a La Escapa, un paesino della Spagna rurale. Il padrone della casa che ha preso in affitto si rivela subito un tipo violento e i conflitti che nascono tra di loro a causa dell'abitazione – un edificio fatiscente e pieno di infiltrazioni – si trasformeranno in una vera ossessione. Gli altri abitanti della zona l'accolgono con apparente normalità, ma sullo sfondo rimane un alone di incomprensione e reciproca estraneità. La Escapa, con l'onnipresente monte Glauco, acquisisce a poco a poco una personalità propria, opprimente e confusa, che costringerà Nat a confrontarsi non solo con i suoi vicini, ma anche con sé stessa e i propri fallimenti. Pieno di silenzi ed equivoci, di pregiudizi e incomprensioni, di tabù e trasgressioni, Un amore affronta, in modo sottile ma costante, la questione del linguaggio non come forma di comunicazione ma di esclusione e differenza. Sara Mesa ci mette di fronte ai limiti della moralità in un'opera ambiziosa, vertiginosa e audace in cui, come in una tragedia greca, le pulsioni più insospettabili dei suoi protagonisti emergono gradualmente mentre, allo stesso tempo, la comunità costruisce il suo capro espiatorio.
Vai all'offerta
2. Cicatrice
-
Scritto da
Sara Mesa
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Bompiani
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2017
-
4.49/5
Vai all'offerta
2 libri di Sara Mesa in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Sara Mesa trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Nome |
Editore |
Pagine |
Data |
Un amore |
La Nuova Frontiera |
192 |
08/2021 |
Cicatrice |
Bompiani |
192 |
01/2017 |
Domande sui libri di Sara Mesa
Qual è l'ultimo libro di Sara Mesa?
L'ultimo libro pubblicato da Sara Mesa si intitola Un amore ed è in vendita da Agosto 2021 con l'editore La Nuova Frontiera in Italia.
Qual è il primo libro di Sara Mesa?
Il primo libro di Sara Mesa risale a Gennaio 2017 con il titolo Cicatrice, ha 192 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bompiani.
Quanti libri ha pubblicato Sara Mesa?
Secondo le nostre ricerche, Sara Mesa ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Sara Mesa?
Ci sembra chiaro che Sara Mesa abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook