Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Satoshi Yagisawa, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Satoshi Yagisawa inizia qui.
Migliori 2 libri di Satoshi Yagisawa
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Satoshi Yagisawa in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Una sera tra amici a Jinbocho
-
Scritto da
Satoshi Yagisawa
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2023
-
4.58/5
Vai all'offerta
2. I miei giorni alla libreria Morisaki
-
Scritto da
Satoshi Yagisawa
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
3.96/5
Jinbōchō, Tōkyō: il quartiere delle librerie, paradiso dei lettori. Benché si trovi a pochi passi dalla metropolitana e dai grandi palazzi moderni, è un angolo tranquillo, un po' fuori dal tempo, con file di vetrine stipate di volumi, nuovi e di seconda mano. Non tutti lo conoscono, i più vengono attratti dalle mille luci di Shibuya o dal lusso di Ginza, e neppure Takako – venticinquenne dalla vita piuttosto incolore – lo frequenta, anche se proprio a Jinbōchō si trova la libreria Morisaki, che appartiene alla sua famiglia da tre generazioni: un negozio di appena otto tatami in un vecchio edificio di legno, con una stanza adibita a magazzino al piano superiore. È il regno dello zio Satoru, che ai libri e alla Morisaki ha dedicato la vita, soprattutto da quando la moglie lo ha lasciato. Entusiasta e un po' squinternato, Satoru è l'opposto di Takako, che non esce di casa da quando l'uomo di cui era innamorata le ha annunciato che sposerà un'altra. Ed è proprio lui, l'eccentrico zio, a lanciarle un'imprevista ancora di salvezza proponendole di trasferirsi al piano di sopra della libreria in cambio di qualche ora di lavoro. Takako non è certo una gran lettrice ma, quasi suo malgrado, si lascia sorprendere e conquistare dal piccolo mondo di Jinbōchō. Tra discussioni sempre più appassionate sulla letteratura moderna giapponese, un incontro in un caffè con uno sconosciuto ossessionato da un misterioso romanzo e rivelazioni sulla storia d'amore di Satoru, scoprirà pian piano un modo di comunicare e di relazionarsi che parte dai libri per arrivare al cuore. Un modo di vivere più intimo e autentico, senza paura del confronto e di lasciarsi andare.COME COMINCIAIl mio soggiorno presso la libreria Morisaki durò dall'inizio dell'estate fino alla primavera.Abitavo sommersa dai libri in una stanza al primo piano, un ambiente buio e angusto, umido, pervaso dell'odore di muffa tipico della carta vecchia.Ciò nonostante, il ricordo di quelle giornate è ormai parte di me perché è proprio lì che la mia vita, la mia vera vita, è cominciata. Senza quell'esperienza tutto sarebbe stato molto più scialbo, banale, piatto.Un posto importante, indimenticabile: questo è per me la libreria Morisaki.I ricordi di quel periodo sono ancora vividi, pronti a emergere dai recessi della memoria.
Vai all'offerta
Biografia di Satoshi Yagisawa
Satoshi Yagisawa, nato a Chiba nel 1977, risiede attualmente a Tokyo. Il suo primo romanzo, 'Le mie giornate nella libreria Morisaki' (Feltrinelli), ha ottenuto un grande successo dopo aver vinto il prestigioso premio letterario Chiyoda. L'autore è diventato un fenomeno editoriale, con una scrittura unica e coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore. La sua storia affascinante e i personaggi ben delineati rendono il suo lavoro unico nel suo genere.
2 libri di Satoshi Yagisawa in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Satoshi Yagisawa trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Satoshi Yagisawa
Qual è l'ultimo libro di Satoshi Yagisawa?
L'ultimo libro pubblicato da Satoshi Yagisawa si intitola Una sera tra amici a Jinbocho ed è in vendita da Maggio 2023 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Satoshi Yagisawa?
Il primo libro di Satoshi Yagisawa risale a Maggio 2022 con il titolo I miei giorni alla libreria Morisaki, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Satoshi Yagisawa?
Secondo le nostre ricerche, Satoshi Yagisawa ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Satoshi Yagisawa?
Ci sembra chiaro che Satoshi Yagisawa abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook