Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sean Carroll, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sean Carroll inizia qui.
Migliori 4 libri di Sean Carroll
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sean Carroll in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La particella alla fine dell'universo. La caccia al bosone di Higgs e le nuove frontiere della fisica
-
Scritto da
Sean Carroll
-
Argomento:
Astronomia
-
Casa editrice:
Codice
-
321 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2022
-
4.41/5
Vai all'offerta
2. Qualcosa di nascosto a fondo. Il mondo dei quanti e l'emergere dello spaziotempo
-
Scritto da
Sean Carroll
-
Argomento:
Fisica
-
Casa editrice:
Einaudi
-
312 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.97/5
Vai all'offerta
3. Sulle origini della vita, del significato e dell'universo. Il quadro d'insieme
-
Scritto da
Sean Carroll
-
Argomento:
Astronomia
-
Casa editrice:
Einaudi
-
535 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2021
-
4.89/5
Vai all'offerta
4. Dall'eternità a qui
-
Scritto da
Sean Carroll
-
Argomento:
Astronomia
-
Casa editrice:
Adelphi
-
486 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2011
-
4.05/5
Uno dei più brillanti fisici della nuova generazione delinea un nuovo, sorprendente approccio allo studio dell'universo, interamente fondato sulla caratteristica più ovvia e insieme enigmatica del tempo: il fatto di avere una direzione. Ma il dilemma della freccia del tempo non inizia con telescopi giganteschi o potenti acceleratori di particelle. Si presenta in cucina ogni volta che rompiamo un uovo in padella: possiamo trasformare l'uovo in una frittata, ma non la frittata in un uovo. Eppure, nel bizzarro mondo quantistico, che soggiace agli stessi fenomeni, il tempo è reversibile, e la catena degli eventi può essere percorsa a ritroso. La contraddizione insita in questa semplice, umile rottura di simmetria apre lo spiraglio per arrivare a comprendere i misteri del nostro universo - e di altri ancora. La freccia del tempo puntata risolutamente dal passato al futuro, spiega Carroll, deve la sua esistenza a proprietà dello spazio-tempo che precedono lo stesso Big Bang questione che non si poneva ai tempi di Einstein. A conclusione di un'ampia esplorazione dei risultati e dei problemi della termodinamica, della relatività e della meccanica quantistica, egli suggerisce dunque che il nostro universo faccia parte di un multiverso, una grande famiglia di mondi, in alcuni dei quali altri esseri umani sperimentano lo scorrere del tempo in direzione opposta, e una diminuzione dell'entropia - il che ci riconduce al grandioso paesaggio cosmico di Susskind.
Vai all'offerta
4 libri di Sean Carroll in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Sean Carroll trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Sean Carroll
Qual è l'ultimo libro di Sean Carroll?
L'ultimo libro pubblicato da Sean Carroll si intitola La particella alla fine dell'universo. La caccia al bosone di Higgs e le nuove frontiere della fisica ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Codice in Italia.
Qual è il primo libro di Sean Carroll?
Il primo libro di Sean Carroll risale a Dicembre 2011 con il titolo Dall'eternità a qui, ha 486 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Adelphi.
Quanti libri ha pubblicato Sean Carroll?
Secondo le nostre ricerche, Sean Carroll ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Sean Carroll?
Ci sembra chiaro che Sean Carroll abbia scritto libri di Fisica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook