1 libri di Selahattin Demirtas in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Selahattin Demirtas, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Selahattin Demirtas inizia qui.

Migliori 1 libri di Selahattin Demirtas

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Selahattin Demirtas in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Alba

Alba
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 122 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.87/5 Dodici racconti, alcuni dei quali autobiografici, in cui le figure femminili sono protagoniste. Una raccolta scritta durante la prigionia dal deputato curdo prigioniero in Turchia.rnrnLe storie di Selahattin Demirtas sono dedicate a tutte le donne del mondo che sono state uccise o sono rimaste vittime di violenze. Le figure femminili sono protagoniste dei dodici racconti, alcuni dei quali autobiografici, che compongono questa raccolta: Madri, giovani, bambine, donne in carriera, di estrazioni diverse ma tutte accomunate dal ritrovarsi a combattere per affermare la propria libertà, l’indipendenza dalle convenzioni, il diritto di amare. Spaziando dalla storia di una coppia di rondini, che diventa metafora della violenza di genere e di stato, a quella di Seher, che insieme all’amore trova la morte, passando per la vicenda kafkiana di Nazan e quella struggente di mastro Hamdullah e della bella Rukiye, Selahattin Demirta si rivela un talento narrativo capace di coniugare ironia, critica sociale e scavo psicologico con una scrittura avvincente e piena di ritmo. Una bambina di cinque anni, un ricordo d’infanzia, una lettera al censore della corrispondenza della prigione in cui è detenuto diventano per lui il prisma attraverso cui scomporre la luce di un’umanità ricca di sentimenti ed emozioni. Toccanti, divertenti, poetici, questi racconti offrono uno spaccato della vita in Turchia in un momento storico delicatissimo. Non si sa perché il loro autore sia in prigione. Forse perché è troppo sensibile? O perché gli sta a cuore l’umanità? Alba è un libro importante.
Vai all'offerta

Biografia di Selahattin Demirtas

Selahattin Demirtas, un leader politico turco, è stato incarcerato dal 2016. Conosciuto come il 'Faro della Libertà', è stato un deputato influente e il capo di un partito democratico. Nato nella regione del Kurdistan turco nel 1973, ha guadagnato una reputazione come un uomo di grande carisma e leadership. Nonostante la sua prigionia, il suo spirito indomabile continua a ispirare milioni di persone in tutto il paese. La sua lotta per la giustizia e la democrazia è diventata un simbolo di speranza per molti.

1 libri di Selahattin Demirtas in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Selahattin Demirtas trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Alba Feltrinelli 122 03/2018

Domande sui libri di Selahattin Demirtas

Qual è l'ultimo libro di Selahattin Demirtas?

L'ultimo libro pubblicato da Selahattin Demirtas si intitola Alba ed è in vendita da Marzo 2018 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Selahattin Demirtas?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Selahattin Demirtas?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Selahattin Demirtas?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Selahattin Demirtas
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.