Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Serhii Plokhy, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Serhii Plokhy inizia qui.
Migliori 3 libri di Serhii Plokhy
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Serhii Plokhy in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il ritorno della storia. Il conflitto russo-ucraino
-
Scritto da
Serhii Plokhy
-
Argomento:
Libertà e sicurezza
-
Casa editrice:
Mondadori
-
432 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2023
-
4.34/5
Vai all'offerta
2. Le porte d'Europa. Storia dell'Ucraina
-
Scritto da
Serhii Plokhy
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
540 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.26/5
Vai all'offerta
3. Chernobyl. Storia di una catastrofe nucleare
-
Scritto da
Serhii Plokhy
-
Argomento:
chernobyl
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
500 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.68/5
Basato su documenti dell’epoca - molti dei quali inediti e molti riservati -, e sulla testimonianza diretta di chi c’era, il libro è un resoconto toccante del dramma di eroi, carnefici e vittime, ma anche un’analisi impietosa della superpotenza sovietica. rn«Commovente e al tempo stesso basato su una solida ricerca. Una lettura eccezionale» – Observerrn«La prima ricostruzione completa dell'incidente di Chernobyl... Ecco finalmente la storia monumentale che il disastro merita» – The TimesrnIl 26 aprile 1986 l’Europa ha assistito a uno dei suoi peggiori incubi: l’esplosione di un reattore nella centrale nucleare di Chernobyl, nell’Ucraina sovietica, che ha contaminato più della metà del continente e ha messo il mondo davanti al rischio dell’annientamento. In Chernobyl, Serhii Plokhy, rinomato storico e scrittore di origine ucraina, ricrea questi eventi, minuto per minuto, in tutto il loro dramma, raccontando le storie dei pompieri, scienziati, operai e soldati che si trovarono intrappolati nell’Armageddon nucleare e riuscirono a fare ciò che apparentemente era impossibile: estinguere l’inferno e mettere il reattore a “dormire”. Basato su documenti dell’epoca - molti dei quali inediti e molti riservati -, e sulla testimonianza diretta di chi c’era, il libro è un resoconto toccante del dramma di eroi, carnefici e vittime, ma anche un’analisi impietosa della superpotenza sovietica. Un colosso che, pochi anni dopo, sarebbe drammaticamente collassato, distrutto dall’interno dal suo disfunzionale sistema politico e gestionale che il disastro di Chernobyl ha contribuito a mettere a nudo.
Vai all'offerta
3 libri di Serhii Plokhy in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Serhii Plokhy trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Serhii Plokhy
Qual è l'ultimo libro di Serhii Plokhy?
L'ultimo libro pubblicato da Serhii Plokhy si intitola Il ritorno della storia. Il conflitto russo-ucraino ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Serhii Plokhy?
Il primo libro di Serhii Plokhy risale a Ottobre 2019 con il titolo Chernobyl. Storia di una catastrofe nucleare, ha 500 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Serhii Plokhy?
Secondo le nostre ricerche, Serhii Plokhy ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Serhii Plokhy?
Ci sembra chiaro che Serhii Plokhy abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook