Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Shawn Levy, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Shawn Levy inizia qui.
Migliori 2 libri di Shawn Levy
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Shawn Levy in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il castello di Sunset Boulevard. Storia, avventure e segreti dell’albergo più celebre di Hollywood
-
Scritto da
Shawn Levy
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
EDT
-
424 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
4.96/5
La storia appassionante e scandalosa del più famoso fra gli hotel di Hollywood, lo Chateau Marmont, il luogo di fuga e al tempo stesso la vetrina scintillante di tutte le grandi star del grande schermo, della musica e dei media fin dagli anni del cinema muto. Costruito alla fine degli anni Venti, il Marmont, con la sua bizzarra architettura che ricorda i castelli della Loira, domina simbolicamente il celebre Sunset Boulevard: un albergo fatto di appartamenti nei quali è possibile rinchiudersi per tagliare fuori il resto del mondo oppure organizzare le più leggendarie e interminabili feste. I nomi delle celebrità che lo hanno frequentato o abitato sono tutti quelli che hanno segnato la storia dello spettacolo e della cultura pop dagli anni Trenta a oggi: Greta Garbo, Howard Hughes, Bette Davis, Marilyn Monroe, James Dean, Anthony Perkins, Jim Morrison, John Belushi (che in un bungalow di questo albergo morirà di overdose, dopo un festino durato tre giorni), Johnny Depp, Lindsay Lohan e moltissimi altri. Figure centrali della storia della musica jazz, rock e pop hanno vissuto e lavorato nelle sue stanze, da Duke Ellington a Miles Davis, dai Velvet Underground a Bono, così come i grandi artisti grafici, i fotografi, gli stilisti e i pubblicitari della West Coast. Ma accanto alle divertenti o tragiche avventure degli ospiti più o meno celebri, la storia che Levy racconta fra queste pagine è anche quella dei tanti uomini e donne che hanno creduto nel suo mito o che vi hanno lavorato. Perché 'quella dello Chateau Marmont è una storia fatta di investimenti e rischi, di fortuna sfacciata e cattiva sorte, di visionari e miopi, di capitalisti e lavoratori, di celebrità e mezze cartucce, di glorie in ascesa e glorie finite, di creativi e sibariti, di gente che ha dato e gente che ha arraffato. L'intero, secolare panorama umano americano di sognatori, affaristi e lottatori concentrato in poche centinaia di metri quadrati''.'
Vai all'offerta
2. Paul Newman. Una vita
-
Scritto da
Shawn Levy
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Dalai Editore
-
453 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2010
-
4.55/5
Vai all'offerta
2 libri di Shawn Levy in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Shawn Levy trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Shawn Levy
Qual è l'ultimo libro di Shawn Levy?
L'ultimo libro pubblicato da Shawn Levy si intitola Il castello di Sunset Boulevard. Storia, avventure e segreti dell’albergo più celebre di Hollywood ed è in vendita da Settembre 2020 con l'editore EDT in Italia.
Qual è il primo libro di Shawn Levy?
Il primo libro di Shawn Levy risale a Ottobre 2010 con il titolo Paul Newman. Una vita, ha 453 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Dalai Editore.
Quanti libri ha pubblicato Shawn Levy?
Secondo le nostre ricerche, Shawn Levy ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Shawn Levy?
Ci sembra chiaro che Shawn Levy abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook