Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sheng Keyi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sheng Keyi inizia qui.
Migliori 2 libri di Sheng Keyi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sheng Keyi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Crescita selvaggia
-
Scritto da
Sheng Keyi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Fazi
-
350 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.50/5
Vai all'offerta
2. Fuga di morte
-
Scritto da
Sheng Keyi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Fazi
-
429 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.10/5
Rifiutato in Cina per il suo contenuto controverso e pubblicato per la prima volta in inglese, Fuga di morte rappresenta il coraggioso tentativo da parte della sua autrice di confrontarsi con l'eredità della protesta di Tienanmen e della sua aspra repressione. Sheng Keyi costruisce due immagini contrapposte di deriva totalitaria e, misurandosi con il tabù che aleggia sugli eventi del 1989, si afferma come una delle voci più interessanti della narrativa cinese contemporanea.rnrn«Sheng Keyi è una scrittrice coraggiosa e talentuosa. Il suo stile audace e stravagante è pieno di vitalità» – Mo Yanrnrn«Sheng Keyi è un astro nascente della letteraura» – The New York TimesrnrnSulla piazza principale di Beiping, capitale dello Stato di Dayang, un giorno compare un enorme escremento a forma di pagoda: un atto dissacrante, che fa esplodere le gravi tensioni sociali latenti da tempo, innescando un movimento di protesta guidato da poeti e intellettuali. Yuan Mengliu, giovane e rispettato poeta, vive però una crisi profonda. Da un lato si dimostra incapace di sopportare la violenza della rivolta e della sua repressione da parte del governo, dall'altro non riesce ad abbracciare gli ideali rivoluzionari della sua compagna Qi Zi, la quale si afferma invece come leader della protesta. Quando la ragazza scomparirà in circostanze misteriose, Yuan Mengliu, ormai abbandonata la poesia e diventato un chirurgo, si metterà alla sua ricerca. Dopo anni di viaggi, si ritroverà in un luogo sperduto chiamato Valle dei Cigni: un mondo utopico apparentemente perfetto che si rivelerà invece sottoposto a imposizioni ferree dall'alto, dove ogni aspetto della vita è regolamentato ai fini del benessere dello Stato, con tragiche conseguenze.
Vai all'offerta
2 libri di Sheng Keyi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Sheng Keyi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Sheng Keyi
Qual è l'ultimo libro di Sheng Keyi?
L'ultimo libro pubblicato da Sheng Keyi si intitola Crescita selvaggia ed è in vendita da Febbraio 2022 con l'editore Fazi in Italia.
Qual è il primo libro di Sheng Keyi?
Il primo libro di Sheng Keyi risale a Ottobre 2019 con il titolo Fuga di morte, ha 429 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fazi.
Quanti libri ha pubblicato Sheng Keyi?
Secondo le nostre ricerche, Sheng Keyi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Sheng Keyi?
Ci sembra chiaro che Sheng Keyi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook