Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Siegfried Lenz, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Siegfried Lenz inizia qui.
Migliori 3 libri di Siegfried Lenz
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Siegfried Lenz in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il disertore
-
Scritto da
Siegfried Lenz
-
Argomento:
Narrativa di azione su guerre e militari
-
Casa editrice:
BEAT
-
341 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2021
-
4.37/5
Vai all'offerta
2. Un minuto di silenzio
-
Scritto da
Siegfried Lenz
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
BEAT
-
125 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2017
-
4.74/5
Vai all'offerta
3. Lezione di tedesco
-
Scritto da
Siegfried Lenz
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
BEAT
-
506 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2015
-
4.56/5
È il 1953 e nell'aula del riformatorio situato alle foci dell'Elba, non lontano dal confine tra Germania e Danimarca, è entrato oggi un individuo smilzo, profumato di brillantina. Si chiama Korbjuhn, dottor Korbjuhn, ed è entrato con l'aria che i ragazzi rinchiusi nel riformatorio chiamano korbjunesca, cioè sprezzante e timorosa insieme. Il dottor Korbjuhn si è fatto augurare il 'buon giorno signore'' e, senza preavviso, senza avvertimento, ha distribuito i quaderni dei temi. Non ha detto nulla. Semplicemente, quasi godendo della cosa, è andato alla lavagna, ha preso il gesso, ha alzato una mano insignificante e, mentre la manica gli scivolava fino al gomito scoprendo un braccio secco, giallognolo, vecchio almeno di cent'anni, ha scritto sulla lavagna il tema con la sua scrittura prona, obliqua, l'obliquità dell'ipocrisia. Era intitolato: ''Le gioie del dovere''. Ora, nel chiuso della sua cella, il giovane Siggi Jepsen sta meditando davanti al suo quaderno dei temi con l'etichetta grigia. Siggi si trova alle foci dell'Elba, perché, nel lontano 1943, avrebbe raccolto in un vecchio mulino una serie di quadri rubati. In realtà, Siggi ha semplicemente nascosto le opere di un pittore amico, Max Ludwig Nansen, un artista espressionista, sulle quali pendeva la minaccia nazista di essere ''verboten und verbrannt'', proibite e bruciate. Come cominciare quel compito sulle ''gioie del dovere''? Da suo padre, poliziotto obbediente agli ordini, a qualunque ordine, nella Germania di Hitler?'
Vai all'offerta
Biografia di Siegfried Lenz
Siegfried Lenz, autore tedesco, ha vissuto un passato traumatico durante la caduta del regime nazista. Questa esperienza ha forgiato la sua visione morale, rendendolo un critico delle ideologie. Parte del Gruppo 47, Lenz si è distinto come drammaturgo, saggista e narratore, lasciando un'impronta indelebile nella letteratura.
3 libri di Siegfried Lenz in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Siegfried Lenz trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Siegfried Lenz
Qual è l'ultimo libro di Siegfried Lenz?
L'ultimo libro pubblicato da Siegfried Lenz si intitola Il disertore ed è in vendita da Maggio 2021 con l'editore BEAT in Italia.
Qual è il primo libro di Siegfried Lenz?
Il primo libro di Siegfried Lenz risale a Maggio 2015 con il titolo Lezione di tedesco, ha 506 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice BEAT.
Quanti libri ha pubblicato Siegfried Lenz?
Secondo le nostre ricerche, Siegfried Lenz ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Siegfried Lenz?
Ci sembra chiaro che Siegfried Lenz abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook