3 libri di Silvia Ferrara in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Silvia Ferrara, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Silvia Ferrara inizia qui.

Migliori 3 libri di Silvia Ferrara

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Silvia Ferrara in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il salto. Segni, figure, parole: viaggio all'origine dell'immaginazione

Il salto. Segni, figure, parole: viaggio all'origine dell'immaginazione
  • Argomento: Archeologia
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 272 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.87/5 Un viaggio in un passato infinitamente lontano, alla scoperta dei luoghi remoti e misteriosi dove gli esseri umani hanno iniziato a immaginare. E hanno inventato figure, simboli, parole: qualcosa di completamente nuovo, di potente e di eterno.«Non è un libro di atletica, è un racconto nel tempo, più precisamente 'La storia dei salti che hanno portato al pensiero astratto, alla proiezione di qualcosa di diverso da quello che c'è''. In altre parole, alla rappresentazione di un'idea. La forza del libro è la descrizione dei luoghi, in Europa e in altri continenti, la forza narrativa delle pagine dove si riferiscono le emozioni provate entrando in una grotta.» – Corrado Augias, Il Venerdì - la RepubblicaDalle impronte nella grotta di Pech Merle a quelle di Yenikapı in Turchia, dalle giraffe incise nel deserto del Sahara ai petroglifi giganti delle Hawaii, dai templi di Göbekli Tepe ai segni enigmatici nelle grotte del Salento, Silvia Ferrara ci guida lungo uno straordinario cammino di salti verso l’invisibile. Così scopriamo la nostra antichissima storia di manipolatori della natura, impastatori della sua materia grezza, orditori di trame inaspettate, esploratori dei meandri oscuri del possibile, tessitori di un mondo di fiction. Incontriamo disegni di uomini e donne e di animali estinti, figure astratte senza interpretazione, il senso di spazio condiviso. Come e perché sono nati? Come nasce un simbolo, un’icona, un segno? Chi lo crea? E chi lo capisce? Come passa il messaggio? Che cosa si voleva dire? In mezzo a queste migliaia di anni, tra le pieghe di generazioni che scivolano come grani di sabbia, ci sono i tentativi di dare risposte e il senso del viaggio di questo libro. Forse, però, lungo il cammino alcune domande devono rimanere sospese, per lasciare spazio allo stupore che ci riserva la nostra innata capacità di plasmare la realtà per come la percepiamo, per dar vita a qualcosa di diverso da quello che è. Innanzitutto per sopravvivere, e poi per sopravvivere per sempre. Per lasciare una traccia viva di noi.'
Vai all'offerta

2. Paths into script formation in the ancient mediterranean [Lingua inglese]

Paths into script formation in the ancient mediterranean [Lingua inglese]
  • Argomento: Archeologia
  • Casa editrice: Quasar
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.62/5
Vai all'offerta

3. Non-scribal communication media in the bronze age. Aegean and surrounding areas. The semanthics of a-literate and proto-literate media (seals, ... ideograms and logograms, and related systems)

Non-scribal communication media in the bronze age. Aegean and surrounding areas. The semanthics of a-literate and proto-literate media (seals, ... ideograms and logograms, and related systems)
  • Argomento: Archeologia
  • Casa editrice: Firenze University Press
  • 204 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.64/5
Vai all'offerta

Biografia di Silvia Ferrara

Silvia Ferrara è un eminente accademico di storia antica presso l'Università di Bologna. Ha conseguito il suo dottorato presso prestigiose istituzioni accademiche internazionali e ha trascorso molti anni dedicandosi alla ricerca archeologica e linguistica. La sua passione per la civiltà egee si riflette nel suo approccio innovativo e nella sua capacità di analizzare e interpretare i reperti storici. La sua reputazione è rinomata a livello internazionale e il suo contributo alla comprensione della civiltà egee è ineguagliabile.

3 libri di Silvia Ferrara in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Silvia Ferrara trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il salto. Segni, figure, parole: viaggio all'origine dell'immaginazione Feltrinelli 272 10/2021
Paths into script formation in the ancient mediterranean [Lingua inglese] Quasar 216 09/2018
Non-scribal communication media in the bronze age. Aegean and surrounding areas. The semanthics of a-literate and proto-literate media (seals, ... ideograms and logograms, and related systems) Firenze University Press 204 03/2018

Domande sui libri di Silvia Ferrara

Qual è l'ultimo libro di Silvia Ferrara?

L'ultimo libro pubblicato da Silvia Ferrara si intitola Il salto. Segni, figure, parole: viaggio all'origine dell'immaginazione ed è in vendita da Ottobre 2021 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Silvia Ferrara?

Il primo libro di Silvia Ferrara risale a Marzo 2018 con il titolo Non-scribal communication media in the bronze age. Aegean and surrounding areas. The semanthics of a-literate and proto-literate media (seals, ... ideograms and logograms, and related systems), ha 204 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Firenze University Press.

Quanti libri ha pubblicato Silvia Ferrara?

Secondo le nostre ricerche, Silvia Ferrara ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Silvia Ferrara?

Ci sembra chiaro che Silvia Ferrara abbia scritto libri di Archeologia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Silvia Ferrara
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.