Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Silvia Ranfagni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Silvia Ranfagni inizia qui.
Migliori 4 libri di Silvia Ranfagni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Silvia Ranfagni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Vignaioli autentici. Un viaggio nelle radici territoriali, culturali e imprenditoriali di aziende vitivinicole eccellenti di Friuli, Piemonte, Toscana e Veneto
-
Scritto da
Silvia Ranfagni
-
Argomento:
Industria primaria
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
264 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2022
-
4.38/5
Vai all'offerta
2. Corpo a corpo
-
Scritto da
Silvia Ranfagni
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
E/O
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2018
-
4.10/5
Vai all'offerta
3. Autenticità e imprenditorialità. Il tempo come risorsa
-
Scritto da
Silvia Ranfagni
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2018
-
4.50/5
L'autore affronta il tema dell'autenticità che si presenta complesso e multidimensionale. Lo indaga nella sua dimensione oggettiva quale prospettiva che nella letteratura di marketing si esplica nell'individuazione delle proprietà che rendono una marca o un bene autentici. Si tratta di una dimensione a cui si è andata affiancando una dimensione relazionale secondo cui è autentico ciò che è percepito come un tramite per scoprire il proprio true-self. Ne consegue che tutto può essere ricondotto a qualche forma di autenticità tramite processi di negoziazione riflessiva. Tali processi non sussistono nel caso di una volontaria esplorazione di sé tramite esperienze di contesti naturali e culturali volte a fare acquisire una propria autenticità. Nel lavoro l'ottica si sposta poi sull'essere autentico che l'autore indaga tramite lo studio dell'imprenditore autentico che diventa centrale nel lavoro. Ne vengono identificati i connotati, i comportamenti, gli effetti che ne conseguono sulla gestione e sull'organizzazione dell'impresa. Tutto questo esplorando le peculiarità dei leader autentici dalla letteratura di management e facendo un'analisi empirica su imprenditori di nicchia del settore viti-vinicolo. Il dato più significativo che emerge è il ruolo del tempo autentico quale variabile-ponte tra il bene ed il comportamento imprenditoriale. Chi vive il tempo autentico trasforma gli attributi del bene autentico in valori. Più questo meccanismo si concretizza più il bene risultante è intriso di impersonalità e di una incontaminata autenticità. È su tale meccanismo che l'autore si sofferma esplorandone componenti ed effetti.
Vai all'offerta
4. Decentramento produttivo e processi di internalizzazione
-
Scritto da
Silvia Ranfagni
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
140 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2012
-
3.94/5
Vai all'offerta
Biografia di Silvia Ranfagni
Insegna l'arte della narrazione e della creatività presso l'Università Romana delle Belle Arti. Ha collaborato con rinomati registi come Amelio, Bertolucci e Tornatore, contribuendo alla realizzazione di importanti produzioni cinematografiche. Ha scritto sceneggiature di successo in collaborazione con Verdone e Ozpetek. Il suo ultimo lavoro, 'Corpo a corpo' (E/O 2019), è un'opera che si distingue per la sua profonda introspezione e la capacità di coinvolgere il lettore in un viaggio emozionante e coinvolgente.
4 libri di Silvia Ranfagni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Silvia Ranfagni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Silvia Ranfagni
Qual è l'ultimo libro di Silvia Ranfagni?
L'ultimo libro pubblicato da Silvia Ranfagni si intitola Vignaioli autentici. Un viaggio nelle radici territoriali, culturali e imprenditoriali di aziende vitivinicole eccellenti di Friuli, Piemonte, Toscana e Veneto ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore Rubbettino in Italia.
Qual è il primo libro di Silvia Ranfagni?
Il primo libro di Silvia Ranfagni risale a Ottobre 2012 con il titolo Decentramento produttivo e processi di internalizzazione, ha 140 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rubbettino.
Quanti libri ha pubblicato Silvia Ranfagni?
Secondo le nostre ricerche, Silvia Ranfagni ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Silvia Ranfagni?
Ci sembra chiaro che Silvia Ranfagni abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook