Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Silvia Salvatici, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Silvia Salvatici inizia qui.
Migliori 4 libri di Silvia Salvatici
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Silvia Salvatici in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Storia delle donne nell'Italia contemporanea
-
Scritto da
Silvia Salvatici
-
Argomento:
storie di donne
-
Casa editrice:
Carocci
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.35/5
Vai all'offerta
2. Espatriati ed esuli nella storia della conoscenza
-
Scritto da
Silvia Salvatici
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
294 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2019
-
4.89/5
Vai all'offerta
3. Nel nome degli altri. Storia dell'umanitarismo internazionale
-
Scritto da
Silvia Salvatici
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
332 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2015
-
4.61/5
Vai all'offerta
4. Senza casa e senza paese. Profughi europei nel secondo dopoguerra
-
Scritto da
Silvia Salvatici
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
349 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2007
-
4.19/5
La fine del secondo conflitto mondiale lascia sullo scenario europeo, segnato dai lutti e dalle distruzioni, una moltitudine di persone che nel corso della guerra sono state deportate o hanno dovuto abbandonare il proprio paese. Nella sola Germania occidentale sono circa sette milioni. Frutto di un'approfondita ricerca, il volume riporta alla luce questa storia largamente dimenticata. L'autrice espone in primo luogo le politiche adottate dagli Alleati per risolvere la questione delle 'displaced persons'', dai primi piani di rimpatrio ai successivi programmi di emigrazione nei paesi occidentali. Ricostruisce poi la quotidianità dei campi di raccolta, attraverso le storie di uomini, donne e bambini che hanno alle spalle l'esperienza della deportazione o della fuga, vivono la precarietà del presente e devono confrontarsi con le incertezze del futuro. Nel concreto di quell'esperienza umanitaria trova origine l'approccio delle società contemporanee alla questione dei profughi e vengono poste le basi del regime internazionale per i rifugiati ancora oggi vigente.'
Vai all'offerta
4 libri di Silvia Salvatici in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Silvia Salvatici trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Silvia Salvatici
Qual è l'ultimo libro di Silvia Salvatici?
L'ultimo libro pubblicato da Silvia Salvatici si intitola Storia delle donne nell'Italia contemporanea ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Carocci in Italia.
Qual è il primo libro di Silvia Salvatici?
Il primo libro di Silvia Salvatici risale a Dicembre 2007 con il titolo Senza casa e senza paese. Profughi europei nel secondo dopoguerra, ha 349 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Mulino.
Quanti libri ha pubblicato Silvia Salvatici?
Secondo le nostre ricerche, Silvia Salvatici ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Silvia Salvatici?
Ci sembra chiaro che Silvia Salvatici abbia scritto libri di Storia sociale e culturale in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook