Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Silvia Volpi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Silvia Volpi inizia qui.
Migliori 1 libri di Silvia Volpi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Silvia Volpi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Alzati e corri, direttora
-
Scritto da
Silvia Volpi
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Mondadori
-
225 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2019
-
4.11/5
Con grande ironia e felice leggerezza, Silvia Volpi ha scritto un giallo delizioso, spumeggiante, tutto al femminile, da leggere con il sorriso sulle labbra.rnrn«Morotti, questo omicidio sa di femmina. Lo senti il profumo?» Boia de', se lo sento... pensa Tommaso senza muovere le pupille da quelle di lei.La direttora ritrae tutto il corpo e si mette in posizione eretta e composta sulla scrivania.rn«Ora smetti di scantucciarmi lo scrimolo e vai a lavorare».rnrn Elsa Guidi, quarantasette anni, un marito affettuoso ma distratto, due figli adolescenti che la fanno disperare quanto basta, tutte le mattine si alza e corre: il modo migliore per iniziare la giornata è infilarsi le scarpe da running quando ancora tutti dormono e avviarsi nel quartiere lungo le vie silenziose di Pisa. In realtà, questo momento tutto per sé è una scusa per annusare l'aria in città prima di tutti. Da un paio d'anni Elsa è a capo della 'Piazza'', il quotidiano con sede sul Lungarno di fronte alla chiesa di Santa Maria della Spina. La ''direttora'' comanda a bacchetta tutti e non le manda a dire a nessuno, a partire dalla riunione delle dieci, in cui affida i vari pezzi della giornata. Il suo bersaglio preferito è Tommaso Morotti, ''il Moro'', cronista di nera con gli occhi dolci e le spalle larghe. Trentatré anni, livornese, è arrivato da qualche mese al giornale ma ha già creato non poco scompiglio. Innanzitutto nella vita di Paola, segretaria della Guidi, vittima dei suoi occhi neri e dei suoi modi gentili ma impertinenti. Quando, in una bella mattina di primavera, un giovane elettricista precipita dal terrazzo di un condominio in centro, la direttora non ci pensa due volte a scatenare il suo segugio migliore e a chiedergli di raccontare la storia della persona dietro quel corpo sul selciato: un bravo giornalista deve arrivare al cuore del lettore. Le cose si complicano però quando al giornale vengono recapitate un paio di buste anonime apparentemente legate al suicidio dell'uomo. Intervistando alcuni negozianti della zona, il Moro si accorge che qualcosa non torna. Direttora e nerista, in corsa contro il tempo per battere la concorrenza sulla notizia, si buttano a capofitto nell'indagine, non senza punzecchiarsi in continuazione. Chi arriverà per primo alla verità?'
Vai all'offerta
1 libri di Silvia Volpi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Silvia Volpi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Silvia Volpi
Qual è l'ultimo libro di Silvia Volpi?
L'ultimo libro pubblicato da Silvia Volpi si intitola Alzati e corri, direttora ed è in vendita da Marzo 2019 con l'editore Mondadori in Italia.
Qual è il primo libro di Silvia Volpi?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Silvia Volpi?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Silvia Volpi?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook