Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Silvio Muccino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Silvio Muccino inizia qui.
Migliori 4 libri di Silvio Muccino
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Silvio Muccino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Quando eravamo eroi
-
Scritto da
Silvio Muccino
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
236 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
3.93/5
Vai all'offerta
2. Rivoluzione n. 9
-
Scritto da
Silvio Muccino
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Mondadori
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2013
-
3.74/5
Sofia ha quattordici anni nel 1964: l'anno della minigonna, dei collant, delle prime polaroid e dell'apertura del Piper. Le vibrazioni della 'Swinging London'' stanno arrivando in Italia e Sofia, come tutti i suoi coetanei, vive in trepida attesa di quel mitico concerto che nel '65 vide la prima e unica esibizione italiana dei Beatles. Nello stesso appartamento in cui abita Sofia, circa quarant'anni dopo, si trasferisce Matteo con la sua famiglia. Anche lui ha quindici anni, ma l'adolescenza, alle soglie del Duemila, è un luogo pericoloso e scomodo dove vivere. Sono gli anni del sesso vissuto con precocità e indifferenza e Matteo, in piena tempesta ormonale, sta scoprendo in modo goffo e faticoso non solo l'altro sesso, ma anche se stesso. Sofia vive il disagio del suo corpo che inizia a sbocciare. Incapace di gestire i suoi improvvisi desideri per qualcosa che ancora non ha conosciuto, si rifugia in fantasie di bambina che le raccontino una realtà meno paurosa e parla continuamente con Paul McCartney, perfetto amico immaginario che le è vicino in ogni momento. Le fantasie di Matteo invece sono sempre le stesse: sesso e ribellione. Espressione di un desiderio sempre più insopprimibile di crescere, di diventare grande, di essere libero. Le vite di Sofia e Matteo, apparentemente così distanti e diverse tra loro, sono in realtà legate da un filo rosso che travalica gli anni, le generazioni, le tecnologie e il mondo che cambia. Prefazione di Roberto Vecchioni.'
Vai all'offerta
3. Parlami d'amore. Foto di scena, backstage e appunti. Il film. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Silvio Muccino
-
Argomento:
Fotografia aerea
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
140 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2008
-
4.46/5
Vai all'offerta
4. Parlami d'amore
-
Scritto da
Silvio Muccino
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Libri Oro RCS
-
1 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2007
-
4.85/5
Vai all'offerta
Biografia di Silvio Muccino
Figlio di genitori influenti nel mondo dell'arte e della cultura, è il più giovane di tre fratelli. Il fratello maggiore è un noto cineasta e la sorella si dedica a...
4 libri di Silvio Muccino in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Silvio Muccino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Silvio Muccino
Qual è l'ultimo libro di Silvio Muccino?
L'ultimo libro pubblicato da Silvio Muccino si intitola Quando eravamo eroi ed è in vendita da Febbraio 2018 con l'editore La nave di Teseo in Italia.
Qual è il primo libro di Silvio Muccino?
Il primo libro di Silvio Muccino risale a Agosto 2007 con il titolo Parlami d'amore, ha 1 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Libri Oro RCS.
Quanti libri ha pubblicato Silvio Muccino?
Secondo le nostre ricerche, Silvio Muccino ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Silvio Muccino?
Ci sembra chiaro che Silvio Muccino abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook