Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Simon Armitage, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Simon Armitage inizia qui.
Migliori 3 libri di Simon Armitage
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Simon Armitage in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. In cerca di vite già perse. Testo inglese a fronte
-
Scritto da
Simon Armitage
-
Argomento:
Antologie di poesia
-
Casa editrice:
Guanda
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2015
-
4.32/5
Simon Armitage è considerato uno dei maggiori poeti contemporanei di lingua inglese, erede di una grande tradizione e associato spesso ai nomi di Philip Larkin e Ted Hughes, Paul Muldoon e Robert Lowell. Questa antologia racchiude una scelta delle sue poesie più significative. Poesie in cui spicca la forza della voce di Armitage, capace di raccontare il quotidiano in modo imprevedibile, capace di trasformarlo, con una parola, in straordinario. Una scoperta continua per il lettore che rimane colpito, come afferma il curatore della raccolta Massimo Bocchiola, 'dalla vastità e dalla varietà del suo paesaggio poetico, inteso sia come argomenti affrontati sia come strumenti espressivi messi a punto (e dispiegati) con acume e passione''. Il nostro mondo, quello in cui siamo immersi o che conosciamo dai libri, ci svela così sfumature inaspettate, raccontate con un linguaggio solo in apparenza semplice, ma in realtà levigato e perfetto. Dai conflitti mondiali agli attentati terroristici degli ultimi anni, dalla ripresa di classici della letteratura alla presentazione di un mondo nuovo intriso di tecnologia, Armitage ci dà una visione assolutamente originale della realtà, che non è più solo quella ''ufficiale'' ma che si allarga e si moltiplica davanti a noi in interpretazioni illuminanti e impreviste.'
Vai all'offerta
2. L'omino verde
-
Scritto da
Simon Armitage
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Guanda
-
294 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2003
-
3.70/5
Vai all'offerta
3. Poesie
-
Scritto da
Simon Armitage
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
317 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2001
-
4.50/5
Vai all'offerta
3 libri di Simon Armitage in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Simon Armitage trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Simon Armitage
Qual è l'ultimo libro di Simon Armitage?
L'ultimo libro pubblicato da Simon Armitage si intitola In cerca di vite già perse. Testo inglese a fronte ed è in vendita da Febbraio 2015 con l'editore Guanda in Italia.
Qual è il primo libro di Simon Armitage?
Il primo libro di Simon Armitage risale a Ottobre 2001 con il titolo Poesie, ha 317 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Simon Armitage?
Secondo le nostre ricerche, Simon Armitage ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Simon Armitage?
Ci sembra chiaro che Simon Armitage abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook