2 libri di Simona Micali in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Simona Micali, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Simona Micali inizia qui.

Migliori 2 libri di Simona Micali

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Simona Micali in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Creature. La costruzione dell'immaginario postumano tra mutanti, alieni, esseri artificiali

Creature. La costruzione dell'immaginario postumano tra mutanti, alieni, esseri artificiali
  • Argomento: Mente, corpo e spirito
  • Casa editrice: ShaKe
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.88/5
Vai all'offerta

2. Quaderni di Serafino Gubbio operatore

Quaderni di Serafino Gubbio operatore
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.98/5 Chi volesse riassumere in due parole la trama si troverebbe certo in imbarazzo: il nucleo della storia è infatti una storiaccia passionale, che rimanda ai modelli del melodramma e del romanzo tardo-romantico replicati in tutte le possibili varianti dal romanzo d'appendice. Abbiamo un perfetto esemplare di femme fatale, slava, bellissima, tormentata e crudele, la solita donna 'più tigre della tigre'', il cui fascino funesto causa la morte di due uomini... Il punto è che quella fabula è assunta da Pirandello come una materia romanzesca da rielaborare in una direzione completamente diversa: la storiaccia c'è, con tutti i suoi stereotipi, ma è assunta come una materia grezza che il romanzo si incarica di anatomizzare, straniare, ridicolizzare, reinterpretare. In altre parole, Pirandello ci racconta una storia e contemporaneamente sviluppa una riflessione sulle possibilità della scrittura narrativa, conducendo a compimento la dissoluzione dei modelli romanzeschi tradizionali.'
Vai all'offerta

Biografia di Simona Micali

Simona Micali, una brillante accademica, ha completato i suoi studi presso prestigiose istituzioni come la Scuola Normale di Pisa e l'Università 'Ca' Foscari' di Venezia. Ha dedicato la sua carriera all'insegnamento della Letteratura italiana e delle Letterature comparate, sia in Italia che negli Stati Uniti, presso l'Università di Bologna e la Brown University. La sua passione per la ricerca e l'approccio interdisciplinare hanno reso il suo lavoro unico e apprezzato a livello internazionale.

2 libri di Simona Micali in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Simona Micali trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Creature. La costruzione dell'immaginario postumano tra mutanti, alieni, esseri artificiali ShaKe 256 04/2022
Quaderni di Serafino Gubbio operatore Feltrinelli 240 06/2017

Domande sui libri di Simona Micali

Qual è l'ultimo libro di Simona Micali?

L'ultimo libro pubblicato da Simona Micali si intitola Creature. La costruzione dell'immaginario postumano tra mutanti, alieni, esseri artificiali ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore ShaKe in Italia.

Qual è il primo libro di Simona Micali?

Il primo libro di Simona Micali risale a Giugno 2017 con il titolo Quaderni di Serafino Gubbio operatore, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.

Quanti libri ha pubblicato Simona Micali?

Secondo le nostre ricerche, Simona Micali ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Simona Micali?

Ci sembra chiaro che Simona Micali abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Simona Micali
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.