Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Simone Innocenti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Simone Innocenti inizia qui.
Migliori 2 libri di Simone Innocenti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Simone Innocenti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Vani d'ombra
-
Scritto da
Simone Innocenti
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Voland
-
146 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
3.96/5
Vai all'offerta
2. Firenze mare
-
Scritto da
Simone Innocenti
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Perrone
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2017
-
3.76/5
Doppia e sfuggente, inafferrabile come i venti, mutevole come un'onda e volubile come una marea. Firenze, città mai quieta, ha natura essenzialmente acquatica. Ha ritagliato i suoi confini strappando la terra alla voracità del suo mare senza sale, l'Arno. I ponti, anello di congiunzione fra il di qua e il di là, ancorano fra loro i quartieri che si impongono nella città emergendo come isole. Chi ci vive sa che Firenze va attraversata come si naviga il mare; del resto, tutto per le sue strade ha la memoria dell'acqua: dalle targhe commemorative delle alluvioni, ai segni sui muri che indicano le piene del fiume. Croce e delizia di chi ha cercato, forse invano, di domarla e capirla, Firenze mostra a chi sa accoglierlo il proprio aspetto cangiante. Simone Innocenti, attraverso una lingua schietta puntellata di ironia, svela l'anima più segreta di una città che è diventata maschera di se stessa. Da Ponte Vecchio alla Biblioteca Marucelliana, dagli Uffizi a piazza Santa Croce, Firenze mare traccia un itinerario nascosto che entra nei caffè dove hanno preso vita riviste simbolo del Novecento («Solaria», «Campo di Marte» e «La Voce») e incontra i protagonisti che hanno narrato la contraddittoria essenza della città del giglio, da Pratolini a Palazzeschi, da Luzi a Manganelli, da Dante a Campana. Un percorso letterario tra i luoghi archetipici della 'fiorentinità'', una geografia che, non sapendo scegliere fra cielo e terra, ha preferito seguire l'incanto sterminato del mare facendosi pura acqua.'
Vai all'offerta
2 libri di Simone Innocenti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Simone Innocenti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Simone Innocenti
Qual è l'ultimo libro di Simone Innocenti?
L'ultimo libro pubblicato da Simone Innocenti si intitola Vani d'ombra ed è in vendita da Aprile 2019 con l'editore Voland in Italia.
Qual è il primo libro di Simone Innocenti?
Il primo libro di Simone Innocenti risale a Novembre 2017 con il titolo Firenze mare, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Perrone.
Quanti libri ha pubblicato Simone Innocenti?
Secondo le nostre ricerche, Simone Innocenti ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Simone Innocenti?
Ci sembra chiaro che Simone Innocenti abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook