2 libri di Simone Natale in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Simone Natale, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Simone Natale inizia qui.

Migliori 2 libri di Simone Natale

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Simone Natale in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Media. Una cassetta degli attrezzi

Media. Una cassetta degli attrezzi
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Einaudi
  • 392 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.28/5
Vai all'offerta

2. Macchine ingannevoli. Comunicazione, tecnologia, intelligenza artificiale

Macchine ingannevoli. Comunicazione, tecnologia, intelligenza artificiale
  • Argomento: Scienza dei calcolatori
  • Casa editrice: Einaudi
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.69/5 Il dibattito pubblico sull'intelligenza artificiale si concentra spesso su scenari futuribili come la creazione di macchine capaci di pensare e provare sentimenti, o un conflitto alla Terminator tra umani e robot. Ma il futuro a cui dobbiamo prepararci potrebbe essere molto diverso. Il problema su cui è piú urgente interrogarsi non è la possibile comparsa di macchine senzienti, quanto la perdita progressiva della nostra facoltà di distinguere gli umani dalle macchine. Portando in dialogo informatica, sociologia, psicologia sociale, studi su tecnologia e media ma anche storia dell'arte e delle credenze religiose, Simone Natale mostra come questo futuro sia in parte già attorno a noi. Fin dalle sue origini, l'intelligenza artificiale ha stimolato la nostra tendenza a proiettare intelligenza e umanità su macchine in grado di comunicare, anche in assenza di un'autentica capacità di pensiero o empatia. Una delle caratteristiche fondamentali dell'essere umano, ci ricorda infatti questo libro, è la sua vulnerabilità ai giochi dell'illusione e dell'inganno. Ogni interazione con macchine capaci di comunicare, come gli assistenti vocali, i chatbot e i bot sui social media, porta con sé la possibilità di risvegliare questa caratteristica, facendoci proiettare su questi strumenti le stesse convenzioni e le stesse dinamiche a cui ci hanno abituato le interazioni con persone in carne e ossa. Macchine ingannevoli rovescia il dibattito su tecnologie che sono ormai parte integrante del nostro mondo contemporaneo, portandoci a riflettere non solo sul funzionamento di queste macchine, ma sui modi in cui ci relazioniamo ad esse.
Vai all'offerta

2 libri di Simone Natale in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Simone Natale trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Media. Una cassetta degli attrezzi Einaudi 392 06/2023
Macchine ingannevoli. Comunicazione, tecnologia, intelligenza artificiale Einaudi 240 08/2022

Domande sui libri di Simone Natale

Qual è l'ultimo libro di Simone Natale?

L'ultimo libro pubblicato da Simone Natale si intitola Media. Una cassetta degli attrezzi ed è in vendita da Giugno 2023 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di Simone Natale?

Il primo libro di Simone Natale risale a Agosto 2022 con il titolo Macchine ingannevoli. Comunicazione, tecnologia, intelligenza artificiale, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Simone Natale?

Secondo le nostre ricerche, Simone Natale ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Simone Natale?

Ci sembra chiaro che Simone Natale abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Simone Natale
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.