Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Solange Hutter, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Solange Hutter inizia qui.
Migliori 2 libri di Solange Hutter
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Solange Hutter in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Dal fango estraggo l'oro. Le parole di denuncia e speranza della Preside più famosa d'Italia
-
Scritto da
Solange Hutter
-
Argomento:
denuncia sociale
-
Casa editrice:
Il Leone Verde
-
94 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2020
-
4.50/5
In questo volume Solange Hutter ha inteso ripercorrere insieme ai suoi lettori tutta la parabola drammatica di questa 'emergenza sanitaria''. L'autrice affida a un flusso di coscienza il racconto della prima parte del libro, che descrive le emozioni, le sensazioni e le reazioni al cospetto di una crisi mondiale. Fin dalle prime pagine sembra di vivere di persona il racconto delle giornate, delle ore, dei momenti vissuti dalla protagonista insieme alla sua famiglia nello stupendo scenario della Costiera Amalfitana. In qualità di Preside di scuole superiori, ma anche di madre di due figli poco più che adolescenti, Solange intuisce la gravità del momento soprattutto da una prospettiva umana e sociale; lancia subito il suo grido d'allarme non appena comincia a diffondersi il concetto di ''distanziamento sociale'', che ella non esita a definire incompatibile, sia con la Scuola sia in generale con la natura umana. Sono prese in esame le Linee Guida Piano Scuola 2020/2021 con annesso Protocollo sanitario, che l'autrice tratta come vero e proprio ''abominio'', del tutto in opposizione con qualsiasi concetto elementare di pedagogia e psicologia dell'età evolutiva e adolescenziale. In tal senso viene offerta una panoramica, anche da un punto di vista scientifico, delle conseguenze psico-affettive derivanti dall'adozione di tali misure ''contenitive'' e ''restrittive'' all'interno delle scuole. Non mancano i riferimenti ai grandi studiosi che hanno fatto la storia della pedagogia, le cui evidenze scientifiche sono state ignorate. La Preside Hutter ha conquistato un'immediata notorietà in seguito al suo sciopero della fame a difesa degli studenti, ma anche grazie al ''Discorso alla Camera dei Deputati'', diventato virale sulla rete. Prefazione di Mauro Scardovelli.'
Vai all'offerta
2. Ercole, Aldemio e il portale presbite
-
Scritto da
Solange Hutter
-
Argomento:
Letteratura e narrativa per bambini
-
Casa editrice:
La Caravella Editrice
-
150 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2012
-
4.10/5
Vai all'offerta
2 libri di Solange Hutter in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Solange Hutter trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Solange Hutter
Qual è l'ultimo libro di Solange Hutter?
L'ultimo libro pubblicato da Solange Hutter si intitola Dal fango estraggo l'oro. Le parole di denuncia e speranza della Preside più famosa d'Italia ed è in vendita da Dicembre 2020 con l'editore Il Leone Verde in Italia.
Qual è il primo libro di Solange Hutter?
Il primo libro di Solange Hutter risale a Dicembre 2012 con il titolo Ercole, Aldemio e il portale presbite, ha 150 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice La Caravella Editrice.
Quanti libri ha pubblicato Solange Hutter?
Secondo le nostre ricerche, Solange Hutter ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Solange Hutter?
Ci sembra chiaro che Solange Hutter abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook