Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sonya Orfalian, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sonya Orfalian inizia qui.
Migliori 4 libri di Sonya Orfalian
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sonya Orfalian in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Alfabeto dei piccoli armeni
-
Scritto da
Sonya Orfalian
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.81/5
Era il segreto celato in ciascuna delle famiglie dei sopravvissuti al genocidio degli armeni, compiuto nei territori dell’Impero ottomano tra il 1915 e il 1922. Le storie dei piccoli scampati allo sterminio: ciò che avevano subito, ciò a cui avevano assistito, come erano sopravvissuti, chi furono gli aguzzini, chi li aiutò a salvarsi, quale capriccio del caso li sottrasse alla morte. Nelle case dei discendenti, a causa del logorio del tempo e della diaspora, echeggiava solo un’eco lontana di tali racconti. E queste voci di ultima testimonianza, «ricordi, frammenti, sussurri» di bimbi e ragazzini indifesi, l’autrice ha raccolto nel corso del tempo da famigliari e conoscenti per tratteggiare nel modo più autentico il disegno di una tragedia collettiva. Quello che più risalta è che si tratta di bambini in marcia, che guardano e subiscono indicibili sofferenze lungo un cammino interminabile, perché lo specifico di quel massacro fu che esso si compì soprattutto attraverso terribili «marce della morte» (lezione utile, come dicono gli storici, per i successivi sterminatori del Novecento). E sono i figli di ogni classe sociale e ogni mestiere: dai professionisti delle città, dagli intellettuali cosmopoliti, ai poveri contadini delle campagne d’Anatolia. Dalle loro flebili voci, emergono anche i caratteri: gli audaci, gli avviliti, i vinti, gli speranzosi.
Vai all'offerta
2. A cavallo del vento. Fiabe d'Armenia raccontate da Sonya Orfalian. Ediz. ampliata
-
Scritto da
Sonya Orfalian
-
Argomento:
Miti, saghe e leggende
-
Casa editrice:
Argo
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2017
-
4.86/5
Vai all'offerta
3. C'era e non c'era. Fiabe dalla terra d'Armenia
-
Scritto da
Sonya Orfalian
-
Argomento:
Racconti per bambini
-
Casa editrice:
Aurelia
-
60 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2016
-
4.23/5
Vai all'offerta
4. La cucina d'Armenia. Viaggio nella cultura culinaria di un popolo
-
Scritto da
Sonya Orfalian
-
Argomento:
Storia sociale e culturale
-
Casa editrice:
Ponte alle Grazie
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2009
-
4.29/5
Vai all'offerta
4 libri di Sonya Orfalian in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Sonya Orfalian trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Sonya Orfalian
Qual è l'ultimo libro di Sonya Orfalian?
L'ultimo libro pubblicato da Sonya Orfalian si intitola Alfabeto dei piccoli armeni ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Sellerio Editore Palermo in Italia.
Qual è il primo libro di Sonya Orfalian?
Il primo libro di Sonya Orfalian risale a Gennaio 2009 con il titolo La cucina d'Armenia. Viaggio nella cultura culinaria di un popolo, ha 272 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ponte alle Grazie.
Quanti libri ha pubblicato Sonya Orfalian?
Secondo le nostre ricerche, Sonya Orfalian ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Sonya Orfalian?
Ci sembra chiaro che Sonya Orfalian abbia scritto libri di Miti, saghe e leggende in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook