Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Stefania Censi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Stefania Censi inizia qui.
Migliori 5 libri di Stefania Censi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Stefania Censi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Juvenilia. Ediz. integrale
-
Scritto da
Stefania Censi
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Rogas
-
365 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2017
-
4.58/5
I «Juvenilia» sono le opere scritte da Jane Austen adolescente, dal 1787 al 1793 e corrette anche in seguito fino alla vigilia della pubblicazione di «Sense and Sensibility» (1811). Il timore che la singolarità e la tagliente ironia di questi scritti giovanili potessero nuocere all'immagine della scrittrice impedì la loro diffusione per lungo tempo. I ventisette brani sono raccolti in tre quaderni manoscritti, intitolati dall'autrice come si soleva fare coi volumi dei romanzi contemporanei (Volume the First, Volume the Second, Volume the Third). Si tratta di materiale eterogeneo, sia per quanto concerne la lunghezza che il genere: troviamo frammenti, romanzi brevi, romanzi epistolari, pezzi teatrali, versi e perfino un saggio storico. All'indomani delle prime novecentesche pubblicazioni, Virginia Woolf espresse sorpresa ed ammirazione per questi scritti giovanili, ma fu G. K. Chesterton il primo ad annoverare Jane Austen nella tradizione dell'eccentrico, del burlesque e della parodia, accanto ad autori come Chaucer, Defoe, Swift, Fielding, Sterne, Butler. Con uno scritto di Virginia Woolf.
Vai all'offerta
2. Amore e amicizia e altri scritti giovanili
-
Scritto da
Stefania Censi
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Costa & Nolan
-
142 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2007
-
4.51/5
Vai all'offerta
3. Ragione e sentimento, per scoprire la falsità delle proprie opinioni
-
Scritto da
Stefania Censi
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Costa & Nolan
-
378 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1996
-
3.83/5
Vai all'offerta
4. Frankenstein ovvero il Prometeo moderno
-
Scritto da
Stefania Censi
-
Argomento:
Horror
-
Casa editrice:
Bompiani
-
300 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 1994
-
3.96/5
Vai all'offerta
5. Canasta, canastone, pinnacolo. Il gioco e le sue regole
-
Scritto da
Stefania Censi
-
Argomento:
Libri
-
Casa editrice:
Napoleone
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1989
-
3.76/5
Vai all'offerta
5 libri di Stefania Censi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Stefania Censi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Stefania Censi
Qual è l'ultimo libro di Stefania Censi?
L'ultimo libro pubblicato da Stefania Censi si intitola Juvenilia. Ediz. integrale ed è in vendita da Maggio 2017 con l'editore Rogas in Italia.
Qual è il primo libro di Stefania Censi?
Il primo libro di Stefania Censi risale a Dicembre 1989 con il titolo Canasta, canastone, pinnacolo. Il gioco e le sue regole, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Napoleone.
Quanti libri ha pubblicato Stefania Censi?
Secondo le nostre ricerche, Stefania Censi ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Stefania Censi?
Ci sembra chiaro che Stefania Censi abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook