Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Stefania Crepaldi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Stefania Crepaldi inizia qui.
Migliori 2 libri di Stefania Crepaldi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Stefania Crepaldi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Morire ti fa bella
-
Scritto da
Stefania Crepaldi
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Salani
-
272 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2023
-
4.44/5
Vai all'offerta
2. Lezioni di narrativa. Regole e tecniche per scrivere un romanzo
-
Scritto da
Stefania Crepaldi
-
Argomento:
Manuali di scrittura
-
Casa editrice:
Audino
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.75/5
State scrivendo un romanzo. O lo avete già scritto. Avete lavorato per mesi, con sforzo e fatica, per dare forma alla vostra storia. Ma qualcosa non vi convince. Cosa manca? Perché quello che nella vostra mente era vivido e significativo, quando viene trasferito su carta sembra perdere concretezza ed emozione? Se queste domande vi sono in qualche modo familiari, quello che tenete tra le mani è il libro giusto per voi. Forte della sua esperienza di editor, Stefania Crepaldi guida lo scrittore attraverso la fase di stesura di un testo narrativo: dall'incipit al finale, dalla costruzione dei personaggi a quella del mondo narrativo, passando per la scelta del punto di vista, la scrittura dei dialoghi, il ritmo e il tempo della narrazione. Complementare ai manuali che focalizzano l'attenzione sull'analisi della struttura, 'Lezioni di narrativa'' insegna, attraverso esempi concreti tratti dalla letteratura mondiale, a dosare le informazioni, a evitare gli errori, e stimola la ricerca di quelle parole che possono caratterizzare un personaggio o un ambiente in modo unico e indimenticabile. Un percorso pratico pieno di spunti, tutto quello che serve per arrivare a confezionare una storia che appassioni e soddisfi non solo chi la scrive ma anche il futuro lettore.'
Vai all'offerta
Biografia di Stefania Crepaldi
Stefania Crepaldi è una rinomata scrittrice e consulente editoriale italiana. È un'autentica esperta nel campo della scrittura creativa e ha pubblicato un manuale innovativo, 'Guida alla Narrativa: Strategie e Approcci per la Scrittura di un Romanzo' (Edizioni Libere, 2021). La sua abilità nel trasmettere le tecniche narrative è stata riconosciuta nel 2022, quando ha trionfato nel prestigioso concorso letterario 'ScriboAutore'. La sua passione per l'arte della scrittura e la sua capacità di ispirare gli aspiranti scrittori sono uniche e ineguagliabili.
2 libri di Stefania Crepaldi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Stefania Crepaldi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Stefania Crepaldi
Qual è l'ultimo libro di Stefania Crepaldi?
L'ultimo libro pubblicato da Stefania Crepaldi si intitola Morire ti fa bella ed è in vendita da Maggio 2023 con l'editore Salani in Italia.
Qual è il primo libro di Stefania Crepaldi?
Il primo libro di Stefania Crepaldi risale a Marzo 2021 con il titolo Lezioni di narrativa. Regole e tecniche per scrivere un romanzo, ha 144 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Audino.
Quanti libri ha pubblicato Stefania Crepaldi?
Secondo le nostre ricerche, Stefania Crepaldi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Stefania Crepaldi?
Ci sembra chiaro che Stefania Crepaldi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook