Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Stefano Lepri, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Stefano Lepri inizia qui.
Migliori 5 libri di Stefano Lepri
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Stefano Lepri in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il riformismo comunitario
-
Scritto da
Stefano Lepri
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Effatà
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2019
-
4.72/5
Vai all'offerta
2. Occhi di serpe
-
Scritto da
Stefano Lepri
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
CLEUP
-
380 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
3.95/5
Vai all'offerta
3. Il lavoro perduto
-
Scritto da
Stefano Lepri
-
Argomento:
Economia del lavoro
-
Casa editrice:
Laterza
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.29/5
Nel XX secolo il movimento dei lavoratori e le sue istituzioni di riferimento erano associati alla speranza. Oggi questo sguardo rivolto al futuro sembra scomparso, soprattutto nel nostro paese. La politica è in crisi e i partiti non hanno più la forza di attrazione che avevano nel Novecento. Accanto a loro perde credibilità anche la rappresentanza delle forze sociali e i sindacati non godono di molta popolarità. Si è infatti diffusa, in questi ultimi decenni, l'immagine che il sindacato difenda solo strati limitati di lavoratori, che non si faccia carico delle nuove generazioni e del mondo del precariato. È davvero così o il sindacato può offrire una spinta verso il cambiamento? Ha realmente esaurito le sue energie e il suo operato si rivolge soprattutto a chi è in pensione e ha già vissuto gran parte della propria vita? Oppure è in grado di raccogliere la sfida che gli pone il nuovo millennio, con la rivoluzione informatica, la globalizzazione e un mercato. E ancora, da almeno un ventennio il sindacato rivendica di occuparsi di 'diritti'' e non soltanto di condizioni materiali di lavoro: ma i diritti che rapporto hanno con le condizioni materiali? Quali sono inalienabili e quali no? E perché da questi diritti sono sempre escluse le donne, che pagano il prezzo più alto in termini di disoccupazione e squilibri salariali? Susanna Camusso, Segretario generale della Cgil, risponde a questi interrogativi.'
Vai all'offerta
4. Quando le farfalle persero le ali
-
Scritto da
Stefano Lepri
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Felici
-
390 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2012
-
4.27/5
Vai all'offerta
5. La finanziaria siamo noi. Dove finiscono i soldi dei cittadini. Il potere delle lobby, i conti dello Stato
-
Scritto da
Stefano Lepri
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Chiarelettere
-
211 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2008
-
4.09/5
Vai all'offerta
5 libri di Stefano Lepri in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Stefano Lepri trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Stefano Lepri
Qual è l'ultimo libro di Stefano Lepri?
L'ultimo libro pubblicato da Stefano Lepri si intitola Il riformismo comunitario ed è in vendita da Dicembre 2019 con l'editore Effatà in Italia.
Qual è il primo libro di Stefano Lepri?
Il primo libro di Stefano Lepri risale a Novembre 2008 con il titolo La finanziaria siamo noi. Dove finiscono i soldi dei cittadini. Il potere delle lobby, i conti dello Stato, ha 211 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Chiarelettere.
Quanti libri ha pubblicato Stefano Lepri?
Secondo le nostre ricerche, Stefano Lepri ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Stefano Lepri?
Ci sembra chiaro che Stefano Lepri abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook