Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Stefano Medas, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Stefano Medas inizia qui.
Migliori 4 libri di Stefano Medas
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Stefano Medas in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il gatto che viaggiava in vaporetto
-
Scritto da
Stefano Medas
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
4.14/5
Vai all'offerta
2. Il testimone. Dall'Egitto a Roma sulla rotta del mistero
-
Scritto da
Stefano Medas
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
Mondadori
-
330 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2020
-
4.68/5
Stefano Medas, con uno stile nitido e in grado di catturare l'essenza delle cose, ci restituisce Roma in tutto il suo fascino, come solo chi è fine conoscitore dell'antichità e ispirato narratore sa fare.rnrnMentre correvo verso poppa mi girai per l'ultima volta a guardare e non vidi più il cielo. Anche la terra era scomparsa. Nascosta dietro una coltre di nubi scure, addensate in un'unica massa compatta che diffondeva sulla nave un'ombra sinistra. Irreale. In pieno giorno era calata la notte.rnCopista presso la grande biblioteca di Alessandria d'Egitto e aspirante filosofo, il giovane Callimaco è in procinto di partire alla volta di Roma, dove, insieme al fratello maggiore Teocrito, dovrà consegnare un cospicuo carico di volumi alle biblioteche e ai librai dell'Urbe. Prima dell'imbarco, però, un misterioso personaggio gli affida, dietro pagamento di una cifra spropositata, una custodia di cuoio perfettamente sigillata, raccomandandogli di averne la massima cura e di recapitarla personalmente al destinatario. Comincia così un avventuroso viaggio per mare, che lambirà le coste dell'Asia Minore per poi inoltrarsi nel cuore del Mediterraneo fino a toccare Creta, Malta e la Sicilia. Un viaggio disseminato di insidie ma anche foriero di incontri inattesi: Dafne, anzitutto, una ragazza imprevedibile e ammaliante, capace di destare in Callimaco sentimenti che hanno il sapore di un'attesa esaudita; Paolo di Tarso, carismatico apostolo della fede in Cristo, che cercherà di minare la granitica fiducia di Callimaco nelle facoltà della ragione; un individuo minaccioso e sfuggente, che sembra spiare ogni sua mossa e seguirlo in ogni dove; e infine il Testimone, al cui cospetto nessuno potrà ostentare indifferenza. Sullo sfondo, gli ultimi bagliori della grande cultura greco-ellenistica, una Roma rilucente e al culmine del suo splendore e la nascente religione cristiana, destinata a rimettere in discussione gli equilibri di un mondo in cui ogni cosa sta cambiando.
Vai all'offerta
3. De rebus nauticis. L'arte della navigazione nel mondo antico
-
Scritto da
Stefano Medas
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
L'Erma di Bretschneider
-
234 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2003
-
3.78/5
Vai all'offerta
4. Storia di Cattolica
-
Scritto da
Stefano Medas
-
Argomento:
Storia
-
Casa editrice:
Il Ponte Vecchio
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2002
-
4.34/5
Vai all'offerta
Biografia di Stefano Medas
Stefano Medas, un esperto di archeologia subacquea e marittima, è il leader dell'Istituto Italiano di Ricerca Navale e Antropologia Marittima. Ha insegnato Storia della navigazione antica presso l'università di Bologna ed è un rinomato archeologo subacqueo. La sua esperienza e conoscenza nel campo lo hanno portato a condurre importanti ricerche e scoperte nel mondo sottomarino.
4 libri di Stefano Medas in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Stefano Medas trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Stefano Medas
Qual è l'ultimo libro di Stefano Medas?
L'ultimo libro pubblicato da Stefano Medas si intitola Il gatto che viaggiava in vaporetto ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore Sperling & Kupfer in Italia.
Qual è il primo libro di Stefano Medas?
Il primo libro di Stefano Medas risale a Dicembre 2002 con il titolo Storia di Cattolica, ha 200 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Ponte Vecchio.
Quanti libri ha pubblicato Stefano Medas?
Secondo le nostre ricerche, Stefano Medas ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Stefano Medas?
Ci sembra chiaro che Stefano Medas abbia scritto libri di Narrativa storica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook