4 libri di Stefano Peiretti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Stefano Peiretti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Stefano Peiretti inizia qui.

Migliori 4 libri di Stefano Peiretti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Stefano Peiretti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Non voglio morire. Torino 6 Dicembre 2007

Non voglio morire. Torino 6 Dicembre 2007
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Echos Edizioni
  • 280 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.96/5
Vai all'offerta

2. #CrediInTe

#CrediInTe
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Aracne
  • 204 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5
Vai all'offerta

3. Le trappole dell'anima

Le trappole dell'anima
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Pathos Edizioni
  • Pubblicato a
  • 3.76/5 La violenza sulle donne si può raccontare da due prospettive diverse: l'amore sognato e l'amore preteso. Una doppia trappola che prima ti inebria con il suo nettare, poi ti stringe nella morsa acuminata della verità. I due protagonisti ci accompagnano tra le pieghe di questo sentimento ambiguo come cronisti in bilico tra istinto di sopravvivenza e rassegnazione. Martina vuole salvare il proprio compagno ma ne è vittima, mentre Paolo, l'amico ritrovato, tenta di frenarne la deriva. Le loro voci si intrecciano in una storia disperata fatta di violenza e umiliazione. Una storia che, grazie ad una scintilla di consapevolezza, diventa testimonianza di redenzione. Prefazione di Maristella Fantini. Introduzione di Orietta Berti.
Vai all'offerta

4. Franco e Gianni 14 luglio 1964

Franco e Gianni 14 luglio 1964
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Echos Edizioni
  • 148 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5 Il racconto di una delle coppie gay più longeve della storia. Franco e Gianni hanno raggiunto le 52 primavere insieme vivendo il loro rapporto senza diritti, ma, in fondo con qualcosa in più rispetto a tanti altri: la dignità. Lottando per ottenere ciò che desideravano, essere cittadini di serie A, loro che sono sempre stati comunque una famiglia. Un percorso inizia nel lontano 1964, nella Torino bene, in una calda sera d'estate a casa di amici. A quei tempi, ancor più che oggi, la vita per gli omosessuali non era affatto facile. Non c'erano ritrovi e nell'ambito gay ci si incontrava prevalentemente nelle case di amici. Due ragazzi giovani, con una gran voglia di vivere e il mondo davanti. Franco e Gianni si incontrano, si frequentano e si innamorano. Il quotidiano però non si rivela così semplice come entrambi vorrebbero. Franco e Gianni hanno deciso di fare coming out in anni difficili e non hanno mai finto, si sono sempre mantenuti veri, puri, sinceri. Dovranno attendere il terzo millennio per vedere alcuni cambiamenti importanti, Franco ora è partito per un lungo viaggio, questa volta senza il suo amato Gianni che resta a vivere una nuova vita, continuando a lottare.
Vai all'offerta

4 libri di Stefano Peiretti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Stefano Peiretti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Non voglio morire. Torino 6 Dicembre 2007 Echos Edizioni 280 11/2021
#CrediInTe Aracne 204 03/2020
Le trappole dell'anima Pathos Edizioni - 02/2019
Franco e Gianni 14 luglio 1964 Echos Edizioni 148 08/2017

Domande sui libri di Stefano Peiretti

Qual è l'ultimo libro di Stefano Peiretti?

L'ultimo libro pubblicato da Stefano Peiretti si intitola Non voglio morire. Torino 6 Dicembre 2007 ed è in vendita da Novembre 2021 con l'editore Echos Edizioni in Italia.

Qual è il primo libro di Stefano Peiretti?

Il primo libro di Stefano Peiretti risale a Agosto 2017 con il titolo Franco e Gianni 14 luglio 1964, ha 148 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Echos Edizioni.

Quanti libri ha pubblicato Stefano Peiretti?

Secondo le nostre ricerche, Stefano Peiretti ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Stefano Peiretti?

Ci sembra chiaro che Stefano Peiretti abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Stefano Peiretti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.