3 libri di Stella Pende in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Stella Pende, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Stella Pende inizia qui.

Migliori 3 libri di Stella Pende

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Stella Pende in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Confessione reporter. Quello che non ho mai scritto

Confessione reporter. Quello che non ho mai scritto
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Ponte alle Grazie
  • 294 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.74/5 Tv, network e giornali divorano notizie, fatti e uomini. Li spolpano finché sono freschi e poi li abbandonano per rituffarsi nella caccia del nuovo scoop. In questo tempo dove il new journalism ossequia soltanto il culto della velocità e quello della voracità, Stella Pende prova a recuperare i ricordi perduti restituendo un prima e un dopo agli articoli che di più hanno tatuato la sua memoria. Venti reportage (guerre, carceri e terremoti, Balcani e Medioriente), ma anche incontri fatali. Da Gheddafi a Garcia Màrquez, splendente e indimenticabile premio Nobel della letteratura, fino all'eroica maestra dei bambini intrappolati nel fuoco della scuola di Beslan. Ma attenzione: in 'Confessione reporter'' si legge soprattutto quello che un inviato non ha mai potuto scrivere. Cioè il dietro le quinte di ogni avventura giornalistica: gli appuntamenti e le miserie per portare a casa l'osso, le attese e le buche, i direttori, i colleghi amici e le carogne, ma anche la commozione, gli incontri e i riti della redazione. Tutto ciò che rappresenta il succo e la carne del giornalismo. Questo mestiere così chiacchierato, spesso mitizzato, ma troppo poco capito nelle emozioni che accende. E poi la terra così spettacolare, ma ancora inesplorata, del giornalismo al femminile. Dove una coraggiosa confessione dell'autrice racconta quanto una giornalista non può mai dimenticare di essere donna, ma soprattutto madre. Con la pena e il rimorso che troppe volte il mestiere le regala.'
Vai all'offerta

2. Voglia di madre

Voglia di madre
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Corbaccio
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.93/5
Vai all'offerta

3. L'ho fatto per amore

L'ho fatto per amore
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Longanesi
  • 216 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.79/5
Vai all'offerta

3 libri di Stella Pende in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Stella Pende trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Confessione reporter. Quello che non ho mai scritto Ponte alle Grazie 294 02/2011
Voglia di madre Corbaccio 128 10/1995
L'ho fatto per amore Longanesi 216 12/1985

Domande sui libri di Stella Pende

Qual è l'ultimo libro di Stella Pende?

L'ultimo libro pubblicato da Stella Pende si intitola Confessione reporter. Quello che non ho mai scritto ed è in vendita da Febbraio 2011 con l'editore Ponte alle Grazie in Italia.

Qual è il primo libro di Stella Pende?

Il primo libro di Stella Pende risale a Dicembre 1985 con il titolo L'ho fatto per amore, ha 216 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Longanesi.

Quanti libri ha pubblicato Stella Pende?

Secondo le nostre ricerche, Stella Pende ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Stella Pende?

Ci sembra chiaro che Stella Pende abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Stella Pende
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.