Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Stephen Smith, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Stephen Smith inizia qui.
Migliori 2 libri di Stephen Smith
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Stephen Smith in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La Rivoluzione russa: un impero in crisi 1890-1928
-
Scritto da
Stephen Smith
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Carocci
-
462 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2019
-
3.84/5
Vai all'offerta
2. Fuga in Europa. La giovane Africa verso il vecchio continente
-
Scritto da
Stephen Smith
-
Argomento:
Promozione 7_euro
-
Casa editrice:
Einaudi
-
191 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2018
-
4.60/5
L'Europa sta invecchiando e si sta spopolando. L'Africa è piena di giovani e di vita. La migrazione di massa, appena iniziata, è per modalità e dimensioni la sfida piú drammatica del ventunesimo secolo. rnrnL'Unione Europea conta oggi 510 milioni di abitanti che invecchiano; l'Africa un miliardo e 250 milioni, il 40% dei quali ha meno di quindici anni. Nel 2050, ci saranno 450 milioni di europei contro 2 miliardi e mezzo di africani. Da qui al 2100, tre persone su quattro del mondo saranno nate a sud del Sahara. L'Africa «sta emergendo» e, uscendo dall'assoluta povertà, si mette in marcia. Se gli africani replicheranno ciò che è sempre avvenuto e avviene nella storia dell'umanità, fra trent'anni l'Europa avrà dai 150 ai 200 milioni di afro-europei, rispetto ai 9 milioni odierni. Una pressione migratoria di questa portata sottoporrà l'Europa a una prova senza precedenti, col rischio di portare al parossismo la spaccatura tra élite cosmopolite e populisti difensori del suolo. Se lo stato sociale senza frontiere è una pia illusione, immaginare di fare del Mediterraneo il fossato di una «fortezza Europa» - erigendo intorno al continente della ricchezza e della sicurezza sociale dei muri per arrestare il flusso - dissolverebbe le basi stesse dell'Europa.
Vai all'offerta
Biografia di Stephen Smith
Stephen Smith è un noto scrittore e insegnante di Studi africani presso l'Università di Duke. La sua esperienza nel campo dell'Africa e delle sue società è stata condivisa attraverso i suoi articoli su importanti giornali come 'Libération' e 'Le Monde'. Inoltre, ha svolto un ruolo significativo come analista per le Nazioni Unite e l'International Crisis, contribuendo alla comprensione e alla risoluzione delle crisi internazionali. La sua vasta conoscenza e la sua passione per l'Africa lo rendono un autore di riferimento nel campo degli studi africani.
2 libri di Stephen Smith in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Stephen Smith trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Stephen Smith
Qual è l'ultimo libro di Stephen Smith?
L'ultimo libro pubblicato da Stephen Smith si intitola La Rivoluzione russa: un impero in crisi 1890-1928 ed è in vendita da Giugno 2019 con l'editore Carocci in Italia.
Qual è il primo libro di Stephen Smith?
Il primo libro di Stephen Smith risale a Agosto 2018 con il titolo Fuga in Europa. La giovane Africa verso il vecchio continente, ha 191 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.
Quanti libri ha pubblicato Stephen Smith?
Secondo le nostre ricerche, Stephen Smith ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Stephen Smith?
Ci sembra chiaro che Stephen Smith abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook