2 libri di Steve sem-Sandberg in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Steve sem-Sandberg, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Steve sem-Sandberg inizia qui.

Migliori 2 libri di Steve sem-Sandberg

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Steve sem-Sandberg in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. W.

W.
  • Argomento: Narrativa storica
  • Casa editrice: Marsilio
  • 464 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5
Vai all'offerta

2. I prescelti

I prescelti
  • Argomento: Narrativa ebraica storica
  • Casa editrice: Marsilio
  • 576 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5 Spiegelgrund non esiste più. Le mura che circondavano l'ospedale viennese sono state abbattute e tutto quello che il personale aveva giurato di non rivelare mai a nessuno non è più un segreto. Tra il 1940 e il 1945, in quel diabolico istituto il cui obiettivo ufficiale era di raddrizzare i bambini più ribelli e di assistere quelli affetti da malattie psichiche, la realtà era tragicamente diversa. Adrian Ziegler vi arriva nel gennaio del 1941, in una fredda e limpida mattina d'inverno scintillante di brina. Quegli edifici pallidi all'ombra della collina, con le facciate di mattoni scrostate e le inferriate alle finestre, diventeranno la sua casa negli anni a venire. La sua, come quella degli altri bambini rinchiusi a Spiegelgrund – orfani, ritardati, disabili, piccoli delinquenti, «degenerati razziali» –, è una vita indegna di essere vissuta. Non ci sono cure ad attenderli, solo medici pronti ad attuare il programma nazista di eutanasia infantile voluto da Berlino. Persone convinte che contrastare la malattia, fisica o morale, sia necessario per rafforzare la razza, o forse, banalmente, solo attirate dall'opportunità di tormentare qualcuno. Dopo Gli spodestati, attraverso i destini di Adrian e Anna, e del coro di personaggi che popolano il microcosmo di Spiegelgrund nel cuore dell'Europa nazista, Steve Sem-Sandberg torna a intrecciare magistralmente storia e finzione in un potente romanzo polifonico che, come ha dichiarato la giuria dell'August Prize, «bisogna leggere e mai dimenticare». Un libro che, con la sua scrittura intensa e profonda, racchiude una riflessione memorabile sull'umana capacità di fare il male, e di resistere.
Vai all'offerta

Biografia di Steve sem-Sandberg

Sem-Sandberg è un rinomato autore svedese, noto per la sua scrittura potente e coinvolgente. Con una vita divisa tra Vienna e Stoccolma, ha iniziato la sua carriera letteraria con un romanzo di grande successo nel 1976. La sua opera più recente, 'Gli spodestati', pubblicata nel 2012, è un capolavoro che affronta temi profondi e complessi. Sem-Sandberg è ammirato per la sua capacità di creare personaggi vividi e atmosfere suggestive, che catturano l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine. La sua scrittura è unica e inconfondibile, rendendolo uno degli autori più apprezzati della sua generazione.

2 libri di Steve sem-Sandberg in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Steve sem-Sandberg trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
W. Marsilio 464 01/2023
I prescelti Marsilio 576 05/2022

Domande sui libri di Steve sem-Sandberg

Qual è l'ultimo libro di Steve sem-Sandberg?

L'ultimo libro pubblicato da Steve sem-Sandberg si intitola W. ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Marsilio in Italia.

Qual è il primo libro di Steve sem-Sandberg?

Il primo libro di Steve sem-Sandberg risale a Maggio 2022 con il titolo I prescelti, ha 576 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Marsilio.

Quanti libri ha pubblicato Steve sem-Sandberg?

Secondo le nostre ricerche, Steve sem-Sandberg ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Steve sem-Sandberg?

Ci sembra chiaro che Steve sem-Sandberg abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Steve sem-Sandberg
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.