Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Steven Berkoff, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Steven Berkoff inizia qui.
Migliori 4 libri di Steven Berkoff
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Steven Berkoff in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Kvetch (Piagnistei). Il Natale di Harry Acapulco
-
Scritto da
Steven Berkoff
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Gremese Editore
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 1998
-
4.84/5
Vai all'offerta
2. East West
-
Scritto da
Steven Berkoff
-
Argomento:
Letteratura teatrale
-
Casa editrice:
Gremese Editore
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 1998
-
3.84/5
Vai all'offerta
3. Alla greca-Decadenze
-
Scritto da
Steven Berkoff
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Gremese Editore
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 1998
-
4.60/5
Steven Berkoff, della cui drammaturgia irruenta viene per la prima volta diffusa una testimonianza italiana grazie alla pubblicazione di due sue opere (col contributo anche di Giuseppe Manfridi in veste di pazientissimo traduttore), è assai più che un enfant prodige delle scene britanniche. Attore, regista e scrittore in proprio, oltre che adattatore. Rappresenta un caso di oltranzismo culturale dal punto di vista del linguaggio (un subbuglio di slang cockney e di poesia shakespeariana) e dei contenuti (risalenti spesso a miti degradati, a enigmi forti della letteratura).Una prima selezione delle sue opere ha indotto a proporre il clamoroso Greek (per noi Alla greca), che è una folgorante rilettura del mito di Edipo con ambientazione aggressiva e caustica nell’Inghilterra della Thatcher. E il più subdolo e non meno guasto Decadence (Decadenze), dove viene istituito un doppio piano di rappresentazione di ceti che si spiano l’un l’altro, con una carica addirittura ironico-comica, ma anche con spudorataggine di gerghi, e “doppiezza” di interpreti.Steven Berkoff è nato a Londra nel 1937 da padre ebreo-russo e madre rumena. A 17 anni frequenta a Parigi i corsi Lecoq. Nel 1968 realizza a Londra In The Penal Colony, adattamento da Kafka, autore cui si ispira anche per il Metamorphosis (Una cui edizione anche con Polanski divenne poi celebre nell’88) e per The Trial. Metafore di una tragedia greca nel caos metropolitano di oggi sono East (1975), Agamennon (1976), Greek e West (1980). Un duplice specchio sociale agisce in Decadence (1982). È autore anche di Sink the Belgrano! (1986), Massage (1987), Shakespeare’s Villains (1998), Messiah, Scenes from a Crucifixion (premiato nel 2000 al Fringe Festival di Edimburgo) e The Secret Love Life of Ophelia (2001).
Vai all'offerta
4. Racconti erotici
-
Scritto da
Steven Berkoff
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Gremese Editore
-
126 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 1995
-
4.78/5
Vai all'offerta
4 libri di Steven Berkoff in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Steven Berkoff trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Steven Berkoff
Qual è l'ultimo libro di Steven Berkoff?
L'ultimo libro pubblicato da Steven Berkoff si intitola Kvetch (Piagnistei). Il Natale di Harry Acapulco ed è in vendita da Febbraio 1998 con l'editore Gremese Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Steven Berkoff?
Il primo libro di Steven Berkoff risale a Giugno 1995 con il titolo Racconti erotici, ha 126 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Gremese Editore.
Quanti libri ha pubblicato Steven Berkoff?
Secondo le nostre ricerche, Steven Berkoff ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Steven Berkoff?
Ci sembra chiaro che Steven Berkoff abbia scritto libri di Letteratura teatrale in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook