3 libri di Steven Strogatz in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Steven Strogatz, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Steven Strogatz inizia qui.

Migliori 3 libri di Steven Strogatz

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Steven Strogatz in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il potere dell'infinito. L'universo raccontato dal calcolo infinitesimale

Il potere dell'infinito. L'universo raccontato dal calcolo infinitesimale
  • Argomento: Matematica
  • Casa editrice: Codice
  • 393 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.66/5 Richard Feynman lo ha definito «il linguaggio parlato da Dio». Senza, non esisterebbero i computer, i cellulari e il forno a microonde; non avremmo decifrato il codice genetico né portato l'uomo sulla Luna, e non sapremmo come far stare 5.000 canzoni in un affanno di plastica e metallo più piccolo di un pacchetto di sigarette. Il suo nome però ha spaventato, e spaventa tuttora, generazioni di studenti. Insomma, nell'immaginario popolare, nonostante sia uno dei traguardi scientifici più stimolanti del genere umano, il calcolo infinitesimale gode di una pessima reputazione. Steven Strogatz raccoglie però una sfida e la vince: convincerci che per poter apprezzare questo argomento non è indispensabile sapere come applicarlo. Con l'aiuto di immagini, metafore e moltissimi aneddoti, Strogatz racconta una storia lunga più di duemila anni che comincia nell'antica Grecia, passa attraverso il genio di Newton e Leibniz e arriva fino ai giorni nostri. E ci dimostra che il calcolo infinitesimale è davvero il linguaggio dell'universo, e svelandoci la grande, bellissima idea che ne sta alla base ci permette di guardare ancora una volta il mondo con un senso rinnovato di stupore e meraviglia.
Vai all'offerta

2. La gioia dei numeri. Viaggio nella matematica da uno a infinito

La gioia dei numeri. Viaggio nella matematica da uno a infinito
  • Argomento: Scienze, tecnologia e medicina
  • Casa editrice: Einaudi
  • 250 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.02/5
Vai all'offerta

3. Sincronia. I ritmi della natura, i nostri ritmi

Sincronia. I ritmi della natura, i nostri ritmi
  • Argomento: Scienze, tecnologia e medicina
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 427 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5
Vai all'offerta

3 libri di Steven Strogatz in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Steven Strogatz trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il potere dell'infinito. L'universo raccontato dal calcolo infinitesimale Codice 393 01/2021
La gioia dei numeri. Viaggio nella matematica da uno a infinito Einaudi 250 07/2013
Sincronia. I ritmi della natura, i nostri ritmi Rizzoli 427 09/2003

Domande sui libri di Steven Strogatz

Qual è l'ultimo libro di Steven Strogatz?

L'ultimo libro pubblicato da Steven Strogatz si intitola Il potere dell'infinito. L'universo raccontato dal calcolo infinitesimale ed è in vendita da Gennaio 2021 con l'editore Codice in Italia.

Qual è il primo libro di Steven Strogatz?

Il primo libro di Steven Strogatz risale a Settembre 2003 con il titolo Sincronia. I ritmi della natura, i nostri ritmi, ha 427 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Steven Strogatz?

Secondo le nostre ricerche, Steven Strogatz ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Steven Strogatz?

Ci sembra chiaro che Steven Strogatz abbia scritto libri di Scienze, tecnologia e medicina in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Steven Strogatz
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.