Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Steven Weinberg, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Steven Weinberg inizia qui.
Migliori 4 libri di Steven Weinberg
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Steven Weinberg in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Particelle elementari e le leggi della fisica
-
Scritto da
Steven Weinberg
-
Argomento:
Fisica
-
Casa editrice:
Pendragon
-
93 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
4.25/5
Vai all'offerta
2. Spiegare il mondo. La scoperta della scienza moderna
-
Scritto da
Steven Weinberg
-
Argomento:
Scienze, tecnologia e medicina
-
Casa editrice:
Mondadori
-
408 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2016
-
4.01/5
Fu nelle colonie greche del Mediterraneo, tra il VI e il V secolo a.C., che vennero formulate le prime congetture sulla sostanza fondamentale di cui è fatto il mondo. 'Fisici'' e filosofi erano alla ricerca dei principi costituenti dell'universo, e questa indagine da Talete a Eraclito, da Parmenide a Democrito condusse alle prime, originali risposte circa la natura e l'apparenza delle cose. Nell'indagare e descrivere una realtà sottostante e unificatrice, gli antichi greci erano come gli scienziati moderni. Ma, secondo il premio Nobel per la fisica Steven Weinberg, la somiglianza finisce qui. Infatti nessuno a Mileto, a Efeso, ad Abdera o ad Atene cercò mai di ''spiegare'' come le teorie sul principio fondamentale del kosmos rendessero conto delle apparenze, così come nessuno tentò di verificare o anche solo giustificare le proprie ipotesi. Non si trattava di pigrizia intellettuale. Semplicemente, i greci non ne avvertivano la necessità e ''non lo avevano mai visto fare''. Per arrivare a una comprensione scientifica del mondo si dovrà attendere, per Weinberg, la grande rivoluzione intellettuale che, tra il XVI e il XVII secolo, condurrà alla ''scoperta'' della scienza moderna, vale a dire quell'insieme di pratiche, di canoni e di procedure con cui oggi guardiamo ai fenomeni dell'universo.'
Vai all'offerta
3. Alla ricerca delle leggi ultime della fisica
-
Scritto da
Steven Weinberg
-
Argomento:
Fisica
-
Casa editrice:
Il Nuovo Melangolo
-
88 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1993
-
3.88/5
Vai all'offerta
4. La scoperta delle particelle subatomiche
-
Scritto da
Steven Weinberg
-
Argomento:
Fisica
-
Casa editrice:
Zanichelli
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1986
-
4.07/5
Vai all'offerta
4 libri di Steven Weinberg in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Steven Weinberg trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Steven Weinberg
Qual è l'ultimo libro di Steven Weinberg?
L'ultimo libro pubblicato da Steven Weinberg si intitola Particelle elementari e le leggi della fisica ed è in vendita da Ottobre 2018 con l'editore Pendragon in Italia.
Qual è il primo libro di Steven Weinberg?
Il primo libro di Steven Weinberg risale a Settembre 1986 con il titolo La scoperta delle particelle subatomiche, ha 216 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Zanichelli.
Quanti libri ha pubblicato Steven Weinberg?
Secondo le nostre ricerche, Steven Weinberg ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Steven Weinberg?
Ci sembra chiaro che Steven Weinberg abbia scritto libri di Scienze, tecnologia e medicina in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook