2 libri di Sumaya Abdel Qader in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sumaya Abdel Qader, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sumaya Abdel Qader inizia qui.

Migliori 2 libri di Sumaya Abdel Qader

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sumaya Abdel Qader in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. In cerca di me

In cerca di me
  • Argomento: Narrativa su pregiudizi e razzismo per bambini
  • Casa editrice: Mondadori
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.14/5
Vai all'offerta

2. Quello che abbiamo in testa

Quello che abbiamo in testa
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Mondadori
  • 252 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5 Un romanzo lieve che racconta una realtà di cui tutti parlano ma che pochissimi conoscono profondamente, un ritratto vivido e realistico di un'Italia contemporanea che non possiamo più permetterci di ignorare.Horra, un'italiana di nemmeno quarant'anni, figlia di giordani musulmani, vive a Milano con il marito che la adora e le due figlie adolescenti che più diverse l'una dall'altra non potrebbero essere. La sua non si può proprio definire una vita noiosa, anzi. Come potrebbe, visto che, da perfetta equilibrista, divide le sue giornate tra la famiglia, il lavoro come segretaria in uno studio di avvocati, l'università, che è a un passo dal terminare, il volontariato, le preghiere e le discussioni in moschea, e il suo variopinto ed eterogeneo gruppo di amiche? Eppure, nonostante la fatica e i piccoli problemi quotidiani, nonostante la malinconia per la parte di famiglia che vive lontana, Horra non può che sentirsi serena, felice persino. Ma un giorno, un fatto apparentemente di poco conto ha su di lei l'effetto di uno tsunami. Perché quando, come lei, sfuggi alle classificazioni, quando vivi al confine tra due mondi, quello occidentale e quello orientale, che faticano a riconoscersi tra loro e a riconoscerti, facendoti sentire marziana, estranea, galleggiante, allora inizi a chiederti che cosa significhi davvero essere 'liberi''. A maggior ragione se il tuo stesso nome in italiano significa proprio questo, ''Libera''. E così, nei mesi che vengono raccontati in questa storia, tra gioie quotidiane e piccole sconfitte, incontri fortunati e discussioni accese, Horra cercherà di trovare una risposta ai suoi tanti dubbi per riuscire a sentirsi, forse per la prima volta in vita sua, davvero fedele a se stessa.'
Vai all'offerta

2 libri di Sumaya Abdel Qader in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Sumaya Abdel Qader trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
In cerca di me Mondadori 256 08/2023
Quello che abbiamo in testa Mondadori 252 10/2019

Domande sui libri di Sumaya Abdel Qader

Qual è l'ultimo libro di Sumaya Abdel Qader?

L'ultimo libro pubblicato da Sumaya Abdel Qader si intitola In cerca di me ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Sumaya Abdel Qader?

Il primo libro di Sumaya Abdel Qader risale a Ottobre 2019 con il titolo Quello che abbiamo in testa, ha 252 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.

Quanti libri ha pubblicato Sumaya Abdel Qader?

Secondo le nostre ricerche, Sumaya Abdel Qader ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Sumaya Abdel Qader?

Ci sembra chiaro che Sumaya Abdel Qader abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Sumaya Abdel Qader
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.