4 libri di Susan Glaspell in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Susan Glaspell, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Susan Glaspell inizia qui.

Migliori 4 libri di Susan Glaspell

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Susan Glaspell in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Trascurabili dettagli (Tradotto)

Trascurabili dettagli (Tradotto)
  • Argomento: Teatro e spettacolo
  • Casa editrice: HSL Edizioni
  • 63 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.67/5
Vai all'offerta

2. Oltre la maschera

Oltre la maschera
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Galaad Edizioni
  • 306 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.91/5
Vai all'offerta

3. Una giuria di sole donne

Una giuria di sole donne
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Sellerio Editore Palermo
  • 96 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.22/5 La «signora Hale» e la «signora Peters» (così si rivolgono l’una all’altra) si ritrovano nella grande cucina della fattoria dove è stato consumato l’omicidio del proprietario. Sono state portate qui dai mariti, cioè il testimone e lo sceriffo, per scegliere degli oggetti personali da far avere alla moglie accusata del delitto. Da quella cucina sono appena passati gli uomini; hanno deriso, un po’ paternalisticamente un po’ con disprezzo, il mondo piccolo delle donne. Adesso sono al piano di sopra e in giro, e si sentono le voci e i passi, mentre cercano inutilmente «prove» e «indizi», il «movente»: cose importanti. La signora Hale e la signora Peters non hanno nessuna intenzione di indagare, non si fanno domande oltre quelle di ogni cucina, non si ritengono all’altezza di nulla di cui sono capaci gli uomini in quelle circostanze. Ma è notando le loro «inezie», invisibili agli uomini, che si avvicinano alla verità del delitto, perché capiscono, con un po’ di rimpianto per non averlo fatto prima, il mistero di quella Minnie, che una volta «era una ragazza piena di vita e cantava nel coro». E così possono esercitare la loro giustizia da pari. Scritto nel 1917, Una giuria di sole donne è stato visto dalla critica come un racconto paradigmatico, un esempio di innovazione sia del genere (il luogo chiuso in cui si svolge l’azione, l’indagine sostanzialmente psicologica, il rovesciamento della nozione comune nel giallo di bene e male), sia dell’idea di giustizia (verso una giustizia non formalistica, ma dell’attenzione e dell’empatia). Susan Glaspell lo rielaborò da una propria precedente pièce teatrale (Inezie), conservando nel racconto la prevalenza del dialogo e l’attenzione al movimento dei personaggi. «Un piccolo capolavoro letterario, pieno di sottigliezza, intelligenza e savoir faire», lo definisce Alicia Giménez-Bartlett nella Nota. E una delle sottigliezze sta certamente nel fatto che tutte le superiorità investigative delle modeste signore della Glaspell trionfano non nonostante i ruoli in cui sono costrette, ma grazie a questi, per il modo femminile con cui «sanno andare in fondo alle cose». Prendendosi una molto soddisfacente rivincita sulle grossolanità dei loro maschi.
Vai all'offerta

4. Fermo immagine. «Inezie» e «Il sorriso di Howie»

Fermo immagine. «Inezie» e «Il sorriso di Howie»
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Galaad Edizioni
  • 120 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5
Vai all'offerta

4 libri di Susan Glaspell in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Susan Glaspell trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Trascurabili dettagli (Tradotto) HSL Edizioni 63 04/2023
Oltre la maschera Galaad Edizioni 306 04/2023
Una giuria di sole donne Sellerio Editore Palermo 96 02/2022
Fermo immagine. «Inezie» e «Il sorriso di Howie» Galaad Edizioni 120 01/2022

Domande sui libri di Susan Glaspell

Qual è l'ultimo libro di Susan Glaspell?

L'ultimo libro pubblicato da Susan Glaspell si intitola Trascurabili dettagli (Tradotto) ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore HSL Edizioni in Italia.

Qual è il primo libro di Susan Glaspell?

Il primo libro di Susan Glaspell risale a Gennaio 2022 con il titolo Fermo immagine. «Inezie» e «Il sorriso di Howie», ha 120 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Galaad Edizioni.

Quanti libri ha pubblicato Susan Glaspell?

Secondo le nostre ricerche, Susan Glaspell ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Susan Glaspell?

Ci sembra chiaro che Susan Glaspell abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Susan Glaspell
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.