3 libri di Susanna Tartaro in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Susanna Tartaro, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Susanna Tartaro inizia qui.

Migliori 3 libri di Susanna Tartaro

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Susanna Tartaro in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La non mamma

La non mamma
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Einaudi
  • 112 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.47/5 La non mamma ha un non davanti, che sta acceso come un faro. Ci sarà sempre qualcuno che le dice: «Tu non puoi capire». Ma quante cose vedono i suoi occhi liberi e leggeri mentre attraversa Roma in motorino, coi capelli al vento e il dono raro di trasformare ogni angolo di strada, ogni faccia in poesia. Susanna Tartaro ha scritto un libro spiazzante, irregolare, capace di annotare il mondo per folgorazioni.rn«Amo i barattoli da impilare, la luce del frigo, il gorgoglio della lavastoviglie. E i libri, i piatti, le borse e i golf, le matite e gli asciugamani sono amici miei. Il mio disordine inizia dalla sedia appena entro in casa, fa il giro delle stanze, poi torna e si accuccia come un cane fedele».Susanna è una donna, una figlia, una compagna, un’amante. Ha un lavoro che l’appassiona, un’allegria specialissima, il talento di scoprire sorprese in ogni dove. Come ciascuno di noi, non è un’infinità di cose, e naturalmente è tutte le altre. Eppure nella sua vita c’è uno spartiacque invalicabile: è una non mamma, appunto. Perché essere o non essere madri, che sia per scelta o per caso, per desiderio o per impossibilità, nel nostro mondo definisce le donne come persone. Questo libro sottile e profondo, malinconico e vitale, racconta – in una parola – la libertà. Che non è certo una cosa semplice. La donna che dice «io» in queste pagine è libera di gestire il proprio tempo, racchiuso in un perimetro del tutto personale. Libera di investire su se stessa, di divertirsi e immalinconirsi, di fare programmi e poi cambiarli. Libera di sentirsi sola, di osservare a fondo, di interrogarsi, di comporre. Allora sale a bordo del suo motorino e si muove per le strade di Roma, catturando epifanie, accensioni improvvise, piccoli momenti luminosi. Come gli scatti fotografici che si fanno d’istinto con il cellulare, quando una cosa ci colpisce cosí tanto da volerla avere sempre in tasca. Ed è proprio questa libertà che in punta di penna si fa poesia, permettendo alle parole di adagiarsi lievi ma mai spensierate sulle cose. Susanna Tartaro ci mostra la bellezza e la meraviglia di accogliere la vita, scrivendo prima di tutto con gli occhi. Perché, in fondo, si può essere genitori in tanti modi: a volte basta solo guardarsi intorno.
Vai all'offerta

2. Ascoltatori. Le vite di chi ama la radio

Ascoltatori. Le vite di chi ama la radio
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: ADD Editore
  • 158 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.78/5
Vai all'offerta

3. Haiku e sakè. In viaggio con Santoka

Haiku e sakè. In viaggio con Santoka
  • Argomento: Critica letteraria sulla poesia
  • Casa editrice: ADD Editore
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.03/5
Vai all'offerta

Biografia di Susanna Tartaro

Susanna Tartaro è una talentuosa scrittrice italiana, conosciuta per il suo lavoro presso una rinomata emittente radiofonica. Ha dedicato la sua carriera alla promozione della letteratura e della cultura, creando una trasmissione molto apprezzata chiamata Fahrenheit. Nel suo primo romanzo, intitolato 'In viaggio con Santoka', Tartaro esplora il mondo degli haiku e dei sakè, offrendo al lettore un'esperienza unica e coinvolgente. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile raffinato e suggestivo, che cattura l'attenzione del pubblico e lo trasporta in un viaggio emozionante.

3 libri di Susanna Tartaro in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Susanna Tartaro trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La non mamma Einaudi 112 03/2021
Ascoltatori. Le vite di chi ama la radio ADD Editore 158 08/2019
Haiku e sakè. In viaggio con Santoka ADD Editore 160 08/2016

Domande sui libri di Susanna Tartaro

Qual è l'ultimo libro di Susanna Tartaro?

L'ultimo libro pubblicato da Susanna Tartaro si intitola La non mamma ed è in vendita da Marzo 2021 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di Susanna Tartaro?

Il primo libro di Susanna Tartaro risale a Agosto 2016 con il titolo Haiku e sakè. In viaggio con Santoka, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice ADD Editore.

Quanti libri ha pubblicato Susanna Tartaro?

Secondo le nostre ricerche, Susanna Tartaro ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Susanna Tartaro?

Ci sembra chiaro che Susanna Tartaro abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Susanna Tartaro
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.