Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Svetlana Alpers, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Svetlana Alpers inizia qui.
Migliori 3 libri di Svetlana Alpers
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Svetlana Alpers in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Tiepolo e l'intelligenza figurativa
-
Scritto da
Svetlana Alpers
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Abscondita
-
Pubblicato a
Ottobre 2024
-
3.73/5
Vai all'offerta
2. L'officina di Rembrandt. L'atelier e il mercato
-
Scritto da
Svetlana Alpers
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Einaudi
-
173 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2006
-
4.39/5
Due epoche ben distinte hanno attraversato l'interpretazione storico-critica di Rembrandt. Alla prima, che aveva costruito il mito di un Rembrandt genio isolato, solitario, incompreso dai contemporanei e che tuttavia, con i suoi dipinti avrebbe rivoluzionato l'arte contemporanea, si andò sostituendo con il tempo la visione degli esperti, che riattribuirono molti dei capolavori che si credevano eseguiti da Rembrandt: quei quadri, alcuni dei quali tra i più famosi, non sarebbero stati che il frutto del lavoro di allievi. Si distinse allora la pittura di Rembrandt e quella della sua scuola, l'opera unica del Maestro e la moltiplicazione, ad opera del suo atelier, di opere eseguite alla maniera di Rembrandt. Il libro di Svetlana Alpers consente di ricostruire la situazione paradossale di un artista che affermò il carattere unico e singolare della propria arte grazie alla riproduzione, per mano altrui, dei propri temi e del proprio stile. Tutto ha luogo nell'atelier di Rembrandt, mondo in cui regna sovrano l'artista, piegando i desideri dei clienti alla propria volontà di creare valori artistici per lui irrinunciabili. Rembrandt rifiuta di adeguarsi ai gusti e ai canoni rappresentativi dei mecenati. La sua opera pittorica costituisce l'affermazione originale dell'autonomia dell'artista, della sua libertà che fonda e nutre la produzione per il mercato, dato che proprio lo scambio o la vendita al pubblico stabiliscono ormai il valore di un'opera.
Vai all'offerta
3. L'officina di Rembrandt
-
Scritto da
Svetlana Alpers
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Einaudi
-
Pubblicato a
Dicembre 1996
-
4.22/5
Vai all'offerta
3 libri di Svetlana Alpers in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Svetlana Alpers trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Svetlana Alpers
Qual è l'ultimo libro di Svetlana Alpers?
L'ultimo libro pubblicato da Svetlana Alpers si intitola Tiepolo e l'intelligenza figurativa ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Abscondita in Italia.
Qual è il primo libro di Svetlana Alpers?
Il primo libro di Svetlana Alpers risale a Dicembre 1996 con il titolo L'officina di Rembrandt, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.
Quanti libri ha pubblicato Svetlana Alpers?
Secondo le nostre ricerche, Svetlana Alpers ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Svetlana Alpers?
Ci sembra chiaro che Svetlana Alpers abbia scritto libri di Storia dell'arte in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook