1 libri di Sylvain Coher in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Sylvain Coher, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Sylvain Coher inizia qui.

Migliori 1 libri di Sylvain Coher

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Sylvain Coher in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Vincere a Roma. L'indimenticabile impresa di Abebe Bikila

Vincere a Roma. L'indimenticabile impresa di Abebe Bikila
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: 66thand2nd
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.71/5 Accordando la sua prosa al passo instancabile del maratoneta, Sylvain Coher s'insinua nella mente di Bikila sotto forma di Piccola Voce e racconta dall'interno una delle imprese più memorabili nella storia dello sport: l'epopea del corridore scalzo, la nascita di una leggenda.Roma, sabato 10 settembre 1960, penultimo giorno dei Giochi olimpici e ultimo del calendario etiope. Sulla linea di partenza i corridori si scaldano in attesa del colpo di pistola che sancirà l'inizio della maratona. Tra loro un atleta sconosciuto, serio in volto e taciturno. È scalzo. Il suo nome è Abebe Bikila, caporale della guardia reale del negus. È lì per vincere, e vincerà. Due ore, quindici minuti e sedici secondi di corsa sui sampietrini della via Sacra, l'asfalto rovente della Colombo, il basolato di via Appia, accarezzando a piedi nudi il selciato della Città Eterna come fosse la terra dei suoi altopiani. «Vincere a Roma sarà come vincere mille volte» aveva detto l'imperatore Hailé Selassié, una rivalsa a ventiquattro anni dalla presa di Addis Abeba a opera delle truppe di Mussolini. E così Abebe corre, misura il ritmo delle falcate, risparmia il fiato, ascolta i muscoli che vibrano e mordono il freno in attesa dello sprint finale. Ad accompagnarlo la sagoma sfocata del grande Emil Zátopek e un uomo in carne e ossa, pettorale 185, misterioso contendente con cui percorrerà appaiato più di venticinque chilometri per poi staccarlo nel finale e andare da solo verso il trionfo. Un oro olimpico che incorona non soltanto Abebe ma l'intero continente africano in un'epoca in cui gli imperi coloniali si stanno sfaldando e si alza forte il grido dell'indipendenza. Accordando la sua prosa al passo instancabile del maratoneta, Sylvain Coher s'insinua nella mente di Bikila sotto forma di Piccola Voce e racconta dall'interno una delle imprese più memorabili nella storia dello sport: l'epopea del corridore scalzo, la nascita di una leggenda.
Vai all'offerta

1 libri di Sylvain Coher in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Sylvain Coher trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Vincere a Roma. L'indimenticabile impresa di Abebe Bikila 66thand2nd 144 06/2020

Domande sui libri di Sylvain Coher

Qual è l'ultimo libro di Sylvain Coher?

L'ultimo libro pubblicato da Sylvain Coher si intitola Vincere a Roma. L'indimenticabile impresa di Abebe Bikila ed è in vendita da Giugno 2020 con l'editore 66thand2nd in Italia.

Qual è il primo libro di Sylvain Coher?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Sylvain Coher?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Sylvain Coher?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Sylvain Coher
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.