2 libri di T. H. White in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di T. H. White, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di T. H. White inizia qui.

Migliori 2 libri di T. H. White

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di T. H. White in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il re che fu, il re che sarà. Il ciclo completo del Re in eterno

Il re che fu, il re che sarà. Il ciclo completo del Re in eterno
  • Argomento: Fantasy storico
  • Casa editrice: Mondadori
  • 768 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.21/5
Vai all'offerta

2. L'astore

L'astore
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: Adelphi
  • 201 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.89/5 Uomo demoniaco e brillantissimo'' diceva il necrologio di Terence Hanbury White, noto come Tim agli amici e come T.H. al resto del mondo. Erudito e letterato finissimo, inveterato misantropo, nonché calligrafo, artigiano squisito e naturalista affascinato dal ferino, nel 1937 restò avvinto da un trattato secentesco di falconeria e ordinò dalla Germania un astore, il più coriaceo fra i rapaci, per dedicarsi, ignaro, al suo addestramento. Questo libro è la cronaca di quell'impresa temeraria: non un manuale, ma il racconto di un'esperienza profonda e lacerante, il tentativo di sottomettere all'uomo ''una persona che non era un umano''. Il novizio non sapeva di avere a che fare con ''un assassino'' dai folli occhi di ''un forsennato arciduca bavarese'': eppure fra White, lo schiavo, e il suo tiranno, ''l'orribile rospo aericolo'' che per sei settimane lo impegnerà in un duello quotidiano, corre un vero ''rapporto d'amore'' perché il primo falco tocca sempre il falconiere nel profondo, e la sua perdita gli causa ''uno smottamento del cuore'' che lascia senza respiro.'
Vai all'offerta

Biografia di T. H. White

Terence Hanbury White, celebre autore britannico, si distingue per la sua formazione accademica a Cambridge e per la creazione della tetralogia 'Monarca Eterno'. La sua opera letteraria è caratterizzata da una prosa incisiva e coinvolgente, in grado di trasportare il lettore in mondi fantastici e affascinanti. White si distingue per la sua capacità di creare personaggi complessi e profondi, che affrontano sfide epiche e si confrontano con temi universali come il potere, l'amore e la ricerca dell'eternità. La sua scrittura è un mix di avventura, magia e riflessioni filosofiche, che lo rendono un autore unico nel suo genere.

2 libri di T. H. White in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di T. H. White trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il re che fu, il re che sarà. Il ciclo completo del Re in eterno Mondadori 768 04/2021
L'astore Adelphi 201 09/2016

Domande sui libri di T. H. White

Qual è l'ultimo libro di T. H. White?

L'ultimo libro pubblicato da T. H. White si intitola Il re che fu, il re che sarà. Il ciclo completo del Re in eterno ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di T. H. White?

Il primo libro di T. H. White risale a Settembre 2016 con il titolo L'astore, ha 201 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Adelphi.

Quanti libri ha pubblicato T. H. White?

Secondo le nostre ricerche, T. H. White ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive T. H. White?

Ci sembra chiaro che T. H. White abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di T. H. White
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.