Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Terry Gilliam, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Terry Gilliam inizia qui.
Migliori 1 libri di Terry Gilliam
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Terry Gilliam in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Gilliamesque. Un'autobiografia pre-postuma
-
Scritto da
Terry Gilliam
-
Argomento:
autobiografia
-
Casa editrice:
Sur
-
297 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2015
-
4.09/5
Gilliamesque è un viaggio scatenato nella mente di un genio creativo e un impareggiabile ritratto della cultura pop di fine Novecento.rn«Tutti mi considerano un sognatore con la testa tra le nuvole, e va bene, in un certo senso lo sono, ma so anche riconoscere la realtà: eccola, è quella seduta lì in fondo. Non dico che voglio andarci a pranzo insieme, ma se proprio devo, lo faccio...» - Terry GilliamrnrnrnrnDall'infanzia frugale nelle campagne gelate del Minnesota al mondo incandescente di Hollywood, passando per la controcultura di New York, Los Angeles e Londra negli anni Sessanta e Settanta, la vita di Terry Gilliam è stata vivace, divertente e anticonvenzionale quanto i suoi film. In questo libro il regista di Banditi nel tempo, Brazil, Le avventure del Barone di Münchausen, La leggenda del re pescatore, L'esercito delle 12 scimmie e Paura e delirio a Las Vegas - nonché uno dei fondatori del Monty Python's Flying Circus - racconta per la prima volta la sua vita. Arricchito di illustrazioni inedite e fotografie commentate dall'autore, Gilliamesque mescola testo e immagini con umorismo irriverente e affascinante lucidità di riflessione. Nell''autobiografia pre-postuma'' di Gilliam trova posto anche una straordinaria galleria di personaggi di contorno - George Harrison, Robin Williams, Jeff Bridges, Robert De Niro, Brad Pitt, Uma Thurman, Johnny Depp, Heath Ledger e gli altri membri dei Monty Python - e fanno capolino alcune delle figure più influenti della cultura contemporanea, da Woody Allen a Frank Zappa, da Gloria Steinem a Robert Crumb, da Richard Nixon a Hunter S. Thompson. Gli incontri di Gilliam con i grandi e con i meno grandi sono rivelatori, spassosi e sempre appassionanti.'
Vai all'offerta
Biografia di Terry Gilliam
Terry Gilliam (1940) è un poliedrico artista, maestro dell'immaginazione e dell'umorismo surreale. Ha dato vita a opere cinematografiche iconiche come 'Brazil' (1985) e 'Le avventure del barone di Munchausen' (1988), in cui ha sapientemente mescolato realtà e fantasia in un modo unico e inimitabile. La sua creatività travolgente e la sua capacità di trasportare gli spettatori in mondi fantastici e bizzarri sono diventati il suo marchio di fabbrica, rendendolo una figura di culto nel panorama cinematografico.
1 libri di Terry Gilliam in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Terry Gilliam trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Terry Gilliam
Qual è l'ultimo libro di Terry Gilliam?
L'ultimo libro pubblicato da Terry Gilliam si intitola Gilliamesque. Un'autobiografia pre-postuma ed è in vendita da Ottobre 2015 con l'editore Sur in Italia.
Qual è il primo libro di Terry Gilliam?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Terry Gilliam?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Terry Gilliam?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook