Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Thomas Fuchs, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Thomas Fuchs inizia qui.
Migliori 2 libri di Thomas Fuchs
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Thomas Fuchs in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Ecologia del cervello. Fenomenologia e biologia della mente incarnata
-
Scritto da
Thomas Fuchs
-
Argomento:
Psichiatria
-
Casa editrice:
Astrolabio Ubaldini
-
306 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.53/5
Le neuroscienze hanno finora troppo spesso trascurato che il cervello è un organo dell'essere vivente, non della mente. Per superare il corto circuito diretto di mente e cervello e compiere significativi passi avanti nella comprensione dell'organismo vivente c'è bisogno di un orientamento incarnato ed enattivo: la percezione è una relazione attiva fra un soggetto incarnato e il suo ambiente, e quando il soggetto percepisce non è rinchiuso in un cranio che osserva le immagini provenienti dal mondo esterno, ma interagisce con il mondo come essere incarnato, che coesiste con le cose e le altre persone in uno spazio condiviso. Di conseguenza non riceve in modo passivo dall'ambiente le informazioni che poi trasforma in rappresentazioni interne, ma realizza il proprio mondo attraverso un processo di conferimento di senso. Il cervello è quindi un organo di mediazione, trasformazione e risonanza, sia nell'interazione sensomotoria con gli oggetti, sia nell'interazione sociale con gli altri. Muovendo da un panorama teorico-concettuale vastissimo, che spazia da Aristotele a Kant, da Husserl e Merleau-Ponty a Bateson, Thomas Fuchs restituisce, sfaccettata come i lati di una piramide prismatica, l'articolazione dei processi propri del vivente, e applica una prospettiva ecologica anche alla psichiatria e alla medicina psicologica, settori in cui i paradigmi riduzionisti dei disturbi mentali sono tuttora predominanti, e nei quali invece una concezione del cervello come organo relazionale potrà servire da base per un orientamento olistico, che consideri la soggettività e l'intersoggettività dimensioni fondamentali per la diagnosi, l'eziologia e il trattamento.
Vai all'offerta
2. 111 luoghi di Amsterdam che devi proprio scoprire
-
Scritto da
Thomas Fuchs
-
Argomento:
Guide turistiche
-
Casa editrice:
Emons Edizioni
-
230 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2014
-
4.26/5
Vai all'offerta
2 libri di Thomas Fuchs in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Thomas Fuchs trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Thomas Fuchs
Qual è l'ultimo libro di Thomas Fuchs?
L'ultimo libro pubblicato da Thomas Fuchs si intitola Ecologia del cervello. Fenomenologia e biologia della mente incarnata ed è in vendita da Marzo 2021 con l'editore Astrolabio Ubaldini in Italia.
Qual è il primo libro di Thomas Fuchs?
Il primo libro di Thomas Fuchs risale a Ottobre 2014 con il titolo 111 luoghi di Amsterdam che devi proprio scoprire, ha 230 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Emons Edizioni.
Quanti libri ha pubblicato Thomas Fuchs?
Secondo le nostre ricerche, Thomas Fuchs ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Thomas Fuchs?
Ci sembra chiaro che Thomas Fuchs abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook